Porto Clementino Festival 2016: l'undicesima edizione alza il sipario al Lido di Tarquinia (VT)

porto clementino festival 41351
Presso l'AVAD di Tarquinia Lido (VT) è in corso l' 11^ edizione di
 
Porto Clementino Festival che si protrarrà fino al 16 Agosto. Spettacoli e appuntamenti gastronomici con Le vie del gusto la cucina tradizionale della Tuscia e Argen Pic la festa culinaria del peperoncino. Serate di festa, solidarietà, passione, cultura. La direzione artistica è stata affidata a Giorgio Granito, mentre la direzione organizzativa e la consulenza artistica a Annibale Izzo. Il responsabile logistica e territorio è Paolo Bellucci. La conduzione tecnica e service è a cura dell'Associazione Coltivarte di Daniele Gratissi. Le collaborazioni che hanno dato vita a questo evento sono: Teatro Popolare di Tarquinia, Umberto Serio, Associazione Trousse, AssociazioneVerso/Zaum, AssociazioneIl Mosaico, Giulio Castello, Gianfranco Evangelista, i Volontari ed i Residenti dell'AVAD.

b95f0fd31ec662005369f60667f0d336 porto clementino tarquinia paesaggio
galàdanzaNella splendida cornice sul mare di Lungomare dei Tirreni in Tarquinia Lido dal 31 luglio al 16 agosto 2016 si rinnova Porto Clementino Festival. Realizzato nell'ambito della 16^ edizione  del Lazio Festival, e giunto alla sua 11^ edizione. La manifestazione offre ogni sera spettacoli di danza, musica, teatro, cabaret, con la massima accoglienza a tutti i cittadini ed ai villeggianti.
Il Festival, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, condotto dal Direttore PalcoArtistico Giorgio Granito e dal Direttore Organizzativo Annibale Izzo e realizzato presso il bellissimo spazio sul mare gestito dall'AVAD e dal suo presidente Paolo Bellucci si distingue su tutto il territorio per la sua qualità ed originalità nell'accompagnare il pubblico dal piacere di assistere a bellissime rappresentazioni all'opportunità di manifestare le proprie capacità solidali.
Quest'anno, con slancio e con il desiderio della Volontà Solidale il Porto Clementino Festival ha voluto raddoppiare aumentando i giorni di rappresentazione, inaugurando la 3^ edizione delle Vie del Gusto e la 2^ edizione di Argenpic, inedite kermesse mumble mumblebdedicate ai piatti tipici della cucina tarquiniense ed italiana.
L'area spettacolo, l'area cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi per bambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l'atmosfera unica nel suo insieme di calore, passione e novità. Il pubblico è ospitato in tutti gli ambienti del Centro, aperto dalla mattina alla sera, e oltre a fruire delle serate può intrattenersi a colloquio con gli artisti, gli ballerinaoperatori e gli ospiti disabili scambiando esperienze di vita e di solidarietà. Bravissimi artisti si alternano in rappresentazioni di Musica, Teatro, Danza, Cabaret ogni sera dal 1 agosto fino al 16 agosto in una bellissima rassegna ricca di proposte variegate e di alta qualità artistica dove anche le esperienze del territorio trovano la loro migliore valorizzazione.
Il 31 luglio e il 1 agosto aprono il Festival le due serate del Gran Gala. Grandi serate di spettacoli con il Gran Galà della Danza e con i virtuosismi dei danzatori delle scuole e delle compagnie di ballo del territorio salutate da Kledi Kadiu. Due serate ricchissime di coreografie, musiche, colori, acrobazie con oltre 12 compagnie di danza tra le quali: Talent Art Factory, D.P.M. Academy Ballet, Estrela Latina, Centro Studio Danza, Arteritmica, Sunflower Academy, New Energym, Talent Academy, Dance Studio, A.c.s.d Talent Company. Sempre per la Danza si esibirà il 3 agosto la Compagnia di Danza Slovacca SlnecnicA di Piestany. A seguire tra gli altri si esibiranno i comici Alivernini, Avitabile, e direttamente da Zelig Lab.Roma Cristian Generosi, Gianfranco Phino, Francesca Tomassoni, Dani Bra, Annalisa Cordona, Fabrizio Di Renzo.
alberto rocchettibIl concerto dedicato a Vasco Rossi con Alberto Rocchetti, suo primo musicista ed arrangiatore; i concerti dedicati a Pino Daniele, Renato Zero, ai MODA', ai QUEEN e a Freddy Mercury. Le bellissime commedie teatrali che propongono un grande Omaggio a Vittorio Gassmann e Luciano Salce ad opera di Emanuele Salce e testi degli straordinari autori Moliere, Pirandello, Cechov, A. De Saint Exupery e le commedie scritte dall'autore italiano Annibale Izzo.
Bellissimi spettacoli da fruire in piena libertà sotto la luna nell'accogliente spazio del Porto Clementino Festival.

Per informazioni
11° Porto Clementino Festival
presso AVAD
Lungomare dei Tirreni snc - Porto Clementino - Tarquinia Lido (VT)
Tel. 338.7709057 - 339.5363402
Facebook: Porto Clementino Festival

Inizio Spettacoli
ore 21.30

programma16220 PCFestival 2016 OpuscoloDEF 02
Fonte - Ufficio Stampa Elisa Carifi