Il lungo marzo della Val d'Ega

escursione2a
Tra conigli di Pasqua
, Orsi delle nevi e sciate notturneil programma di marzo 2016 in Val D'Ega (BZ), per gli eterni bambini delle Dolomiti...

neve
neve4bSulle Dolomiti, la neve segue il ritmo della passione: non si scioglie fino a che la voglia di sciare e di divertirsi non lascia il posto a quella di rilassarsi in lunghe passeggiate nel verde. A marzo, in Val d'Ega, la distesa bianca è ancora padrona indiscussa del paesaggio e marzo è decisamente un mese che chiama i bambini a lasciare le impronte sul manto più soffice che ci sia.

In occasione della Pasqua, il 27 marzo 2016, l'invitato speciale è il Coniglio Pasquale, protagonista della tradizionale e assolutamente pacifica caccia e che – eccezionalmente – indossa Obereggenbgli sci e la tuta per distribuire ai piccoli uomini delle nevi uova di cioccolato e una giornata di sorrisi e discese sulle piste di Obereggen.
Ma non finisce qui, perché l'Orso Bruno – forse in competizione con gli altri animali che occasionalmente fanno la loro comparsa nel suo regno – ha pensato di partecipare al programma di marzo, con appuntamenti settimanali a Brunoland. Nel primo pomeriggio di lunedì, i Truccabimbi e le sculture di palloncini sono il preludio al grande spettacolo della sera, all'Obereggen Night Show, che porta sulle piste lo spettacolo panorama2bpromosso dalla scuola di sci e snowboard, con entusiasmanti acrobazie di freestyler scatenati, accompagnati da fuochi d'artificio, sorprendenti evoluzioni con i gatti delle nevi e gran finale con discoteca all'aperto. Martedì, dalle 19.00 alle 22.00, le piste di Obereggen sono il teatro della sciata notturna con prova di materiali Salomon, mentre gli snowboarder si scatenano tra salti e manovre al limite della fisica nel Nightsnowpark e gli appassionati di un altro tipo di discesa si lanciano lungo la traiettoria della pista da slittino illuminata. Mercoledì, tra le 14.30 e le 15.40, l'Orso Bruno torna alla carica, con la caccia al snowpark2btesoro e il party sulla neve di Brunoland, mentre giovedì e venerdì è ancora il turno di snowboarder, sciatori e "slittatori" impenitenti, conquistare la notte sulle piste illuminate.
E se Obereggen si diverte, Carezza non sta certo a guardare. Per tutto marzo, ogni mercoledì, il comprensorio è il teatro dello Skitour fiabesco per i bambini nel magico mondo di miti e leggende di Re Laurino, la figura che ha ispirato il nuovo Kinderland che ne porta il nome, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus a Carezza, tra caroselli, slitte, giochi gonfiabili e tanto altro.

Per Informazioni:
Val d'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.valdega.com

panorama
Fonte Ella Studio Comunicazione