Esce Non è perfetto, il video dal singolo di Rispetto 6.1, il nuovo album di Lisa

unnamed5a
06 maggio 2016
: approda su Youtube, sulle radio, su ITunes e su tutti gli Store online Non è perfetto, il singolo tratto Rispetto 6.1 l'album con cui Lisa torna alla discografia e si racconta in una nuova veste da vera e propria cantautrice, oltre che interprete.

Video
Non è perfetto racconta l'amore attraverso i suoi difetti, le sue imperfezioni, appunto, per ribadirne l'importanza, malgrado tutto: unnamedbnell'amore non siamo perfetti, ma è proprio questo a renderci complici. Un brano autobiografico ricco di grande carica emotiva. Il video mette in relazione la realtà, raccontata dalle parole e dalla musica della canzone, con il mondo interiore di Lisa. Quando sogniamo perdiamo il collegamento tra significato e significante, la nostra mente viaggia libera e produce immagini che arrivano diretti al nostro cuore, pure e senza filtri. Nel video, Lisa attraversa un giardino segreto e, toccando degli oggetti, innesca il meccanismo del sogno che la porta in una dimensione in cui immagini e musica si fondono producendo magia. unnamed1bIl videoclip, prodotto da Blank (blankiscool.com), vede la regia di Silvia D'Orazi. Lo Styling e gli abiti sono di Saraeluka Lavoriincorso, i gioielli di Forlenza e il make up di Ilaria Montagna. Le foto sono di Stefano Delia: il video gioca sulla semplicità dell'immagine di Lisa, di una donna che racconta la meravigliosa, complice imperfezione dell'amore. Il resto è lasciato all'immaginazione di una post-produzione digitale a firma della stessa regista. L'uscita completa dell'album è prevista per fine maggio.
Lisa inizia la sua carriera a soli 16 anni con le selezioni di Castrocaro. Nel '97 è sul podio di Sanremo per la sezione giovani, l'anno successivo sul podio per la sezione dei big e nel 2003 è di nuovo a Sanremo con Oceano. Nel 2002 è stata fra le protagoniste della Giornata Mondiale della Gioventù davanti a Papa Giovanni II a Toronto. Con il singolo Adesso ha venduto 600mila copie. Nella sua carriera una top ten tenuta solidamente in Europa con Sempre, un premio Mia Martini e tanti altri riconoscimenti ma soprattutto tanti successi internazionali come Nei sogni miei, prodotto da Lisa Stansfield, o Sempre, che guadagna il 1° posto in classifica in Francia e, nella versione spagnola, Siempre, conquista l'America Latina. Il suo singolo più recente è del 2010, "Grido".

unnamed2
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa