"Il Messaggio del Grande Squalo Bianco" del Prof. Primo Micarelli


logo centro studi squaliB

Nel quarantennale del film di Spielberg "Lo Squalo", che tanti danni ha provocato a questi splendidi predatori, esce il libro con la storia delle XII Spedizioni scientifiche: "Sulle orme del Grande Squalo bianco", dell'equipe di studiosi italiani del Centro Studi Squali di Massa Marittima in Toscana guidata dal Professor Primo MicarelliIn 15 anni d'osservazioni è stata ridisegnata la sua immagine diabolica. Una vera leggenda vivente, l'ultimo dei grandi predatori marini che ha molto da insegnarci.

copertinaA 
img1Il manoscritto è in vendita online ​(link del libro: https://www.createspace.com/5652781?ref=1147694&utm_id=6026https://www.createspace.com/5652781?ref=1147694&utm_id=6026), il ricavato sarà interamente utilizzato dall'Associazione no-profit Posidonia per realizzare il nuovo Centro Studi Squali, centrostudisquali, presso l'Aquarium Mondo Marino, aquariummondomarino di Massa Marittima che ospiterà più studenti, ricercatori oltre al pubblico per diventare la casa degli amanti ed appassionati di Squali. Tutti coloro che parteciperanno all'acquisto del Libro, una volta che sarà stata raggiunta la somma in denaro per la realizzazione del nuovo Centro, potranno diventare Soci del Centro Studi Squali (C.S.S.), collaborare alle sue attività e riceveranno, LocandinaAquarioBanche, la Rivista elettronica semestrale sulle varie attività del Centro.
Il Professor Primo Micarelli è un Biologo Marino ed Oceanografo, Responsabile dal 2009 del Centro Studi Squali di Massa Marittima e curatore dell'Aquarium Mondo Marino, oltre ad essere autore di decine di pubblicazioni scientifiche internazionali. Titolare di un Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie ambientali conseguito all'Università di Siena, dove è stato LocandinaExploraBDocente dal 2006 al 2011, si occupa dal 2001 di biologia ed ecologia degli Elasmobranchi, Gestione di Elasmobranchi in Acquario per studi in laboratorio, Etologia degli Squali. Ha studiato Oceanografia biologica in Francia all'Universitè VI° Pierre et Marie Curie di Parigi, è stato quadro ricercatore presso il Centro IFREMER di Brest in Francia. Ha avuto una iniziale formazione in acquacoltura che gli è stata utile per lo studio in laboratorio degli Squali. Fondatore dal 2000 dell'Unità di Studio e Ricerca sugli Squali bianchi, attualmente ospitata nel Centro Studi Squali. Subacqueo Divemaster.
Il suo appello insieme a quello di tutti i membri del Centro Studi Squali è "Aiutaci ad aiutare gli squali!"

Per Informazioni:
AQUARIUM MONDO MARINO
Via della cava, 58024 Massa Marittima (Loc. Valpiana)
Tel. 0566-919529
Cell. 342-5713315
Sito: www.aquariummondomarino.com
Facebook: Centro Studi Squali
SalvaSquali

Fonte - Ufficio Stampa Aquarium Mondo Marino