Il Turismo post-Covid nelle aree non metropolitane come Tarquinia. Intervista al prof. Lucio Lamberti del Politecnico di Milano

  • Stampa

ITALIA CENTRALE Turismo
Il Prof. Lucio Lamberti docente del Politecnico di Milano esperto in situazioni relative al "Marketing territoriale e innovazione nelle value proposition turistiche" in questa intervista rilasciata ad OltrepensieroNews analizza in un'ottica post-Covid19 un futuro ricco di incognite e di cambiamenti epocali ma di grandi opportunità in relazione anche ai temi legati al concetto di "nuova residenzialità" per le aree non metropolitane dell'Alto Lazio e della Maremma Tosco-Laziale con riferimenti specifici a Tarquinia. Riflessioni economiche ed analisi sociali anche per Cerveteri, Civitavecchia, Viterbo, Orvieto, l'Argentario, il Lago di Como, la Calabria, la Valtellina in contrapposizione alle mega realtà turistiche di Roma, Venezia, Milano e Firenze.

Lucio Lamberti Politecnico di Milano

Lucio Lamberti
, Ph.D. è Professore ordinario di Strategia per i clienti multicanale presso il Politecnico di Milano. È direttore degli affari cinesi presso il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. Coordinatore di Ph.eel, il laboratorio di fisiologia, emozione ed esperienza del Politecnico di Milano è membro del gruppo di lavoro sull'usabilità (GLU) del Dipartimento italiano della pubblica amministrazione. È responsabile del programma dell'accordo di ricerca tra Politecnico di Milano e RAI. Dirige il Master internazionale in Omnichannel Marketing Management (IM4) e il programma MBA Topwin presso il MIP. È autore di oltre 70 lavori pubblicati su riviste e atti di convegni nazionali e internazionali.



Politecnico di Milano