Per il record-man mondiale Jack Pepper un’accoglienza speciale con Banda Musicale, Majorette ed un intrigante Tango Piccante

GWR Gasparotto Italy Tarquinia Italy Diretta Streaming
(Giulio Carra) - Tarquinia accoglie, il simpaticissimo campione dei mangiatori di peperoncino Giancarlo "Jack Pepper" Gasparotto con tutti gli onori. Ci sarà la Banda con le Majorettes e due noti ballerini eseguiranno un eccitantissimo Tango Piccante. Con loro anche gli amici che da sempre sostengono le sue imprese, i rappresentanti dell'Associazione Pepperfriends e dell'Accademia Italiana del Peperoncino. A salutarlo anche il Campione Italiano e tutti coloro che da tecnici hanno assistito e documentato un'impresa fuori dall'ordinario che rimarrà negli annali dei record ufficiali del GWR e conseguito proprio nella città tirrenica.

GWR manifesto guinness cerimonia eventoNella centralissima Piazza Matteotti e presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Tarquinia, Sabato 27 Ottobre 2018 (ore 16,00) avrà luogo l'evento "Guinness World Records - Storia di un Record Mondiale - The most Bhut Jolokia chilli peppers eaten in two minutes", ovvero la Cerimonia di consegna del titolo (certificato) ufficiale al campione Giancarlo "Jack Pepper" Gasparotto dove è scritto: "The most Bhut Jolokia chilli peppers eaten in two minutes is 146.27 grams (5.15 oz), achieved by Giancarlo Gasparotto (Italy), in Tarquinia, Italy, on 04 February 2018. This record was attempted during the ArgenPic Chilli Pepper Festival".

La consegna avverrà nella maggiore sala istituzionale della città, la stessa dove il 4 febbraio scorso è stato posto il suggello all'impresa del campione Ronco Briantino nativo di Isernia. A riceverlo saranno anche le più alte autorità cittadine ed i rappresentanti di tutti gli enti, organizzazioni ed associazioni che hanno collaborato all'attuazione dei tentativi culminati con successo nell'ambito della Festa del Peperoncino ArgenPic organizzata dall'Associazione Borgo dell'Argento - Delegazione Tarquinia dell'Accademia Italiana del Peperoncino (Pres. Silvana Passamonti) in collaborazione con l'Associazione Culturale Oltrepensiero (Pres. Pietro Carra).

La cerimonia-evento, ad ingresso libero, patrocinata dal Comune di Tarquinia riserverà piacevoli sorprese per Jack Pepper ed a tutti i presenti. Annunciata la partecipazione, tra gli altri, della Banda Musicale Giacomo Setaccioli che, nell'ambito dei festeggiamenti per il suo bicentenario dalla nascita, accoglierà il campione Brianzolo, nella piazza principale della Città con le Majorette ed i ballerini  Sara Tofi e Giorgio Venturini si esibiranno nel parterre della Sala Consiliare del Comune di Tarquinia in un intrigante e piccantissimo Tango tutto da vedere. I due noti ballerini della città tirrenica sono competitori di classe internazionale in danze standard, campioni regionali Lazio 2016/2017, semifinalisti ai campionati italiani 2017 e attualmente rappresentano l'Italia nelle competizioni internazionali. Atteso anche l'intervento di Dario De Rosa dell' Associazione Pepperfriends che parlerà della storia e delle caratteristiche dei "Naga" a cui appartiene il Bhut Jolokia, la varietà con la quale Gasparotto si è aggiudicato il GWR.

GWR CERTIFICATE Giancarlo Gasparotto alias Jack PepperDa segnalare che le prove di Guinness sostenute dal campione di Ronco Briantino sono state effettuate utilizzando esemplari e selezioni di Bhut Jolokia forniti e certificati da uno dei vivai più specializzati d'Italia nella coltura di peperoncini: "Vivi Piccante" di Paola Peluso e Leo Farchiata di Sanremo, altro vanto italiano in merito alla produzione delle più disparate varietà della spezia più amata del mondo in gastronomia e la più ambita per le sfide a livello di Guinness e Campionati specifici.

A festeggiare il popolarissimo Jack anche Giovanna Tofani, Presidente Folklandia di Genzano Roma, Antonio Bartalotta Presidente di Ipse-Dixit delegazione romana dell'Accademia Italiana del Peperoncino di cui è Consigliere Nazionale ed in rappresentanza del Presidente Enzo Monaco. Arriverà a Tarquinia anche Arturo Rencricca, Campione Italiano dei mangiatori di peperoncino e primo classificato al Chilli Eating Contest, la gara mondiale di mangiatori di peperoncino organizzata a Silverstone in occasione del Gran Premio di Formula Uno. A dare le congratulazioni al "Jack Pepper nazionale" anche i testimoni dei tentativi delle prove che lo hanno portato alla conquista del podio iridato tra i quali il funzionario ed agronomo dell'ARSIAL  Claudia Papalini ed i cronometristi ufficiali della Federazione Italiana (FICr), Thomas Treta e Vittorio Priolo.

Al termine dell'evento non mancherà per il pubblico un Buffet offerto dall'Associazione Borgo dell'Argento con le pietanze tipiche della Maremma Laziale in una obbligatoria ed inevitabile versione piccante.


La cerimonia sarà irradiata a partire dalle ore 15,55 del 27 Ottobre anche in diretta streaming sul Canale YouTube di ArgenPic Festa del Peperoncino al seguente indirizzo: www.youtube.com/watch?v=pc_kPbDjliY&feature=youtu.be  La trasmissione televisiva è realizzata da OltrepensieroNews WebTV e Pegaso WebTv per la regia di Giancarlo Milioni.