“Lola vers la mer” di Laurent Micheli in anteprima al 34° FIFF de Namur vince il Prix Cinevox du long métrage belge

Lola vers la mer Prix Cinevox Namur 2019Nella sezione Les Pépites riservata alle Fiction prima della loro uscita nei cinema, il 34° Namur Film Festival ha presentato "Lola vers la mer" firmato dal regista Laurent Micheli, intervistato da Mariangiola Castrovilli. Al film, interpretato da Mya Bollaers, Benoît Magimel, Els Deceukelier, Sami Outalbali e Jérémy Zagba, è stato assegnato il Prix Cinevox du long métrage belge.

Lola vers la mer Namur 2019Lola è una ragazza transgender di 18 anni che scopre sarà finalmente in grado di sottoporsi ad un intervento chirurgico. Sua madre Catherine avrebbe dovuto sostenerla finanziariamente, però, purtroppo muore.

Per rispettare i suoi ultimi desideri Lola e suo padre Philip, che non si vedono da allora e litigano su tutto, sono obbligati ad andare sulla costa belga per soddisfare l'ultimo desiderio di Catherine: disperdere le sue ceneri nel Mare del Nord tra le dune della sua casa d'infanzia. Lola ovviamente è furiosa contro suo padre, ma non lascerà sua madre sola in quest'ultimo viaggio...

Lola vers la mer di Laurent Micheli
Le Prix Cinevox du long métrage belge 34 FIFF de Namur est remis à LOLA VERS LA MER de Laurent Micheli

I Reportage dI Mariangiola Castrovilli 34e FIFF NAMUR 2019