I Re Magi con i cammelli del film “The Passion” di Mel Gibson al Presepe Vivente di Tarquinia



I Re Magi con i cammelli del film The Passion di Mel Gibson al Presepe Vivente di Tarquinia

Si è conclusa con un spettacolo pirotecnico la terza ed ultima rappresentazione del Presepe Vivente di Tarquinia 2014. Circa 7.000 in complesso i visitatori provenienti da molti centri dell'Italia centrale che hanno fatto ingresso alla manifestazione il 26 dicembre, il 4 e il 6 gennaio. Oltre 3.000 le presenze nella sola giornata dell'Epifania caratterizzata dall'arrivo dei Re Magi con i loro dromedari e cammelli per rendere omaggio alla Natività. Gli esemplari (Tamara, Samira e Sultano che vi presenteremo nel video www.youtube.com/watch?v=fbM8Giky9f8) noleggiati presso una nota organizzazione romana (Zoo Grunwald di Edoardo Martino) specializzata nella fornitura di animali per il cinema, la televisione, il teatro e la pubblicità, erano proprio alcuni di quelli che presero parte alle riprese del film "The Passion of the Christ" (2004) di Mel Gibson.

I cammelli sono stati garbatamente presi d'assalto da bambini e ragazzi per farsi scattare le classiche foto ricordo al fine di immortalare l'evento. Notevole il successo ed i favori de del pubblico per la rinnovata edizione del Presepe Vivente di Tarquinia ormai tra i più apprezzati a livello nazionale per estensione (un intero quartiere medievale della città coinvolto), per le accurate ricostruzioni e per le coinvolgenti interpretazioni dei 350 figuranti... e c'è già chi non esclude che fin dalla prossima edizione la manifestazione possa annoverare la partecipazione di noti personaggi del mondo dello spettacolo.


I Re Magi e la Natività del Presepe Vivente di Tarquinia

Presepe Vivente Tarquinia MMXIV

Il Presepe Vivente è organizzato dalla Pro Loco Tarquinia e dall'Associazione Presepe Vivente, con il supporto del Comune di Tarquinia e dell'Università Agraria e in collaborazione con la Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino, le Associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l'Hobby del Modellismo. L'evento ha il sostegno di Enel ed è patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo.


SultanoSultano


TamaraTamara


SultanoSultano


Tamara e SamiraTamara e Samira