Seconda edizione di "SottoPRESSione - Festival del Giornalismo Locale" a Canino (VT)

Intestazionea
Week-end ricco di eventi culturali
, per tutte le età, il 16, 17 e 18 settembre 2016,  con la sua seconda edizione di “SottoPRESSioneFestival del Giornalismo Locale”, nel centro di Canino, in provincia di Viterbo. La manifestazione centrata a 360 gradi sull’Informazione al giorno d’oggi, con personaggi di caratura nazionale a confronto con altri di ambito locale, a tessere un filo immaginario di unione per l’intera Comunità.

RosaCartaa
canino2bGiornalisti
, autori, attori, fotografi e registi si alterneranno sul palcoscenico della kermesse, donando un punto di vista professionale e informando il pubblico su come si è evoluto il nostro modo di comunicare nell’era mediatica e al tempo dei social network

Un programma denso e ben strutturato sulla comunicazione, in tutti i suoi più disparati aspetti e forme, con incontri pubblici nelle piazze del centro storico del paese. Tre argomenti di attualità saranno i fili conduttori della manifestazione. Ecco alcune pillole del programma:DONNEb
Venerdi 16 Settembre: “La donna del 2000” per parlare di come si sta evolvendo l’universo femminile, in questa occasione alle ore 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele (Piazza del Cane) si terrà l'applauditissimo e commovente spettacolo teatrale "GENERAZIONI", scritto e magistralmente interpretato da Alessandra Cappuccini. Lo spettacolo racconta la vita di tre donne: nonna, madre e figlia nel periodo della loro giovinezza. Si tratta di tre società messe a confronto, ognuna con una propria morale, con quelle regole non scritte a cui le donne si ribellano. Tre storie di coraggio che raccontano la forza dell'individualita.
Sabato 17 Settembre: sarà il momento di approfondimenti sul territorio con “La Tuscia delle meraviglie”. Inoltre alle ore 10.30 si avrà l'occasione di incontrare ed ascoltare un’intervista con il ciclista Stefano Colagè e con l’hand biker Mauro Cratassa, per perlustra il mondo del ciclismo e del paraciclismo, tra le difficoltà, che un atleta normodotato e uno diversamente abile, possono incontrare quotidianamente per raggiungere grandi risultati.
Domenica 18 Settembre: la manifestazione si concluderà con “Il grande esodo” e l’Italia nella paradossale situazione di paese di immigrati ma anche di emigranti.

Per Informazioni:
"SottoPRESSione"
Tel
.: 3272108431
Sito: www.sottopressione.com
Facebook"SottoPRESSione" 

A3
Fonte - Ufficio Stampa "SottoPRESSione"