"Caccia al tesoro per bambini sul pellegrino con prove di abilità" - Acquapendente (VT)

b
testata 960
Domenica 14 giugno nelle sale del Museo della Città di Acquapendente "Caccia al tesoro per bambini sul pellegrino con prove di abilità"  che fa parte del progetto "Un museo per i più piccoli", inaugurazione dei giochi con le "caccie al tesoro"

immagine un museo per i più piccoliUna "caccia al tesoro" nelle sale del Museo della città fra indovinelli, rompicapi, ricerca di oggetti e prove di abilità. L'intera giornata del 14 giugno, sarà l'occasione per i bambini di partecipare ad una caccia al tesoro sul tema del "pellegrinaggio". Una divertente gita al Museo indirizzata a tutti i visitatori che hanno dai 7 anni in su (bisogna saper leggere).
I partecipanti, superando le varie prove, imparerannomuseo per i piccoli ad orientarsi tra le stanze del Palazzo Vescovile scoprendone i segreti e ammirandone i reperti e come "pellegrini in viaggio" andranno alla ricerca di simboli nascosti, immagini curiose, e prove di abilità da superare in gruppo o da soli. Sono previsti due turni: uno dalle 11:00 alle 13:00 e un altro dalle 16:00 alle 18:00.
Ricordiamo che il Museo della città è visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi. La partecipazione ai laboratori facenti parte del progetto "Un museo per i più piccoli"logo motto ep è possibile tutte le domeniche dal mese di luglio.
Per partecipare alle iniziative è necessaria la prenotazione da effettuarsi entro il giorno prima dell'evento telefonando alla Coop L'Ape Regina allo 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834 interno zero.



Per informazioni
:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: www.laperegina.it


museo per piccoli