Nona edizione del DiVino Etrusco: dal 31 luglio al 2 agosto, dalle ore 21, nel centro storico di Tarquinia

RidottoNews

Tre giorni di festa per celebrare i vini, i sapori e le tradizioni del territorio etrusco in un inebriante percorso tra le splendide vie e piazze del centro storico di Tarquinia. Al via domani 31 luglio, fino al 2 agosto (ogni sera dalle ore 21), la Nona Edizione del DiVino Etrusco.

DiVino Etrusco2
A rappresentare il territorio tarquiniese, le aziende Tenuta Sant'Isidoro, Azienda Vitivinicola Muscari Tomajoli, Terre Giorgini Santa Maria, Etruscaia, Agriturismo Poggio Nebbia e Cantina di Cerveteri. Con esse le prestigiose realtà produttive Azienda Agricola Poggio al Lupo, Azienda Agricola Villa Puri, Cantina Cardèto, Azienda Agricola Pagani de Marchi, Azienda Agricola Monte Fiore, Azienda Agricola Ficomontanino, Azienda Agricola Gattavecchi, Azienda Vinicola Gotto d'oro, Castello Banfi, Cantine di Vulci di Simoncini, Ruffino, Cantina Berioli, Azienda Agricola Baldetti e Azienda Agricola TuttiSanti.
palcoNewsAnche quest'anno DiVino Etrusco sposerà lo "street food", con ristoranti bar, pub, osterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie, che proporranno il cibo da strada. Con la famiglia o gli amici, sarà così possibile degustare un calice di buon vino e conoscere la cucina locale e internazionale, senza bisogno di un piatto e di stare seduti a un tavolo. Tanti gli eventi collaterali legati alla manifestazione: da "DiVino Jazz", con la partecipazione di eccezionaliBobbinaBronzoNews musicisti (31 luglio e 1 agosto), all'apertura straordinaria delle tombe etrusche degli Scudi e dell'Orco (pomeriggi del 31 luglio e dell'1 agosto); dal cinema, con la proiezione durante le tre serate della rassegna del film "Resistenza Naturale", un vero omaggio al vite e agli etruschi, che furono i primi a importarla in Europa, alle mostre con artisti tarquiniesi, ai laboratori didattici per bambini sul mondo del vino ed al flash mob di danza (2 agosto).

Tomba2

"DiVino Etrusco" è organizzato dal Comune di Tarquinia con il sostegno della Regione Lazio e della BCC Roma, in collaborazione con l'Università Agraria di Tarquinia, la Pro Loco Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino e l'Officina dell'Arte e dei Mestieri "Sebastian Matta", con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo.

Si informa che il costo del biglietto è di 12 euro ed è valido per tutti e tre i giorni, dando il diritto a una singola degustazione per ogni cantina e al ritiro di una sacca con bicchiere e di una cartina della città. Le casse saranno posizionate in Piazza Cavour e Piazza Giacomo Matteotti. Per tutte le ulteriori novità è possibile consultare la pagina facebook"Tarquinia DiVino Etrusco".
 

Piantina2ITPiantina2ITRetro

Per Informazioni
:
Comune di Tarquinia
Piazza Giacomo Matteotti, 6 - 01016 Tarquinia VT
Tel: 0766849252
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sitohttp://www.comune.tarquinia.vt.it
Facebook: "Tarquinia DiVino Etrusco"

Locandina



Fonte - Ufficio Stampa Comune di Tarquinia

Articoli correlati:
A Tarquinia le cantine del "DiVino Etrusco" tra sapori, tradizioni e novità