Il Divino Etrusco 2015 - "Night & Day" visto da "20 22 Boutique"

Video2
Tre giorni
di festa dedicati al vino e agli etruschi, con il centro storico di Tarquinia (VT) invaso da oltre 15mila persone, tra negozi aperti, spettacoli, mostre, degustazioni e tanta musica ad animare i quartieri più antichi della città.

istantanea 007NewsIl "DiVino Etrusco", giunto alla Nona Edizione, è stato organizzato dal Comune di Tarquinia con il sostegno della Regione Lazio e della Banca di Credito Cooperativo di Roma, in collaborazione con l'Università Agraria, la Pro Loco, il Comitato di Quartiere San Martino e l'Officina dell'Arte e dei Mestieri "Sebastian Matta", con il patrocinioistantanea 006news della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo.
20 le cantine vitivinicole, tra locali e nazionali, che hanno partecipato alla manifestazione, 32 gli spettacoli, tra concerti, esibizioni e saggi di danza che hanno generato suggestive atmosfere tra vie, istantanea 002newspiazze, palazzi e monumenti storici che hanno coinvolto turisti e residenti in magiche situazioni che fino ad oggi non hanno avuto precedenti.
Rilevante anche l'indotto economico generato di riflesso alle realtà produttive cittadine legate alistantanea 009News commercio, all'artigianato ed alla ristorazione. Secondo i dati resi noti dallo stesso Comune di Tarquinia in tre giorni a fronte di una spesa complessiva di 31 mila euro, la sola manifestazione in senso stretto ha registrato un istantanea 004newsattivo di circa 8 mila euro grazie a sponsorizzazioni, vendita dei biglietti e contributi delle istituzioni che hanno permesso anche investimenti mirati per l'acquisto di attrezzature e allestimenti da poter riutilizzare nelle edizioni dei prossimi anni. istantanea 005newsUn bilancio complessivamente più che positivo come hanno sottolineato il Sindaco Mauro Mazzola e l'Assessore al Turismo e Spettacolo Sandro Celli che è stato possibile ottenere anche grazie alla sinergia messa in campo dalle associazioni coinvolte e dai tanti volontari impegnati nell'organizzazione.
Nel filmato che vi proponiamo si scoprirà una Tarquinia "Night & Day" dalle particolari suggestioni, in alcuni casi del tutto inedite e mai esplorate fino ad oggi, così come si sono presentate agli occhi dei visitatori della rassegna angolo dopo angolo, piazza dopo piazza, in una passeggiata piena di fascini, incanti, magnetismi ed impressioni indimenticabili...

chiusura
istantanea 008