“Il fumo del quartiere a luci rosse” di D’Orazi presentato alla Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano (GR)

FortezzaSpagnola1
La Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano, ha ospitato, mercoledì 26 agosto alle ore 21.30, la presentazione del libro di Raffaele D’OraziIl fumo del quartiere a luci rosse” edito da Casa Editrice Serena.

PremioTroisi2014
L’evento, patrocinato dal Comune di Monte Argentario, era presentato dal giornalista Giuseppe Rescifina. Sono intervenuti, insieme all’autore, il delegato alla cultura del Comune, Umberto Copertina270Amato, il coordinatore di Terre della Maremma, Leandro Peroni, la professoressa Silvia Somigli, Serena D’Orazi per la casa editrice.
Romanzo che ormai è giunto alla trentesima tappa di presentazione toccando varie località italiane, dopo che in anteprima ha visto l'esordio presso l'università rumena "1 Decembrie 1918" di Alba Iulia, alla presenza dei maggiori scrittori-poeti della stessa Romania, dove il testo di D'Orazi sarà tradotto.
L'autore ha avuto altri riconoscimenti: premio Camera di Commercio di Parma in occasione della finale "Fotomodella 2014" svoltasi a Salsomaggiore Terme; vincitore del premio Troisi 2014 svoltosi a Benevento.
Un romanzo affascinante nella sua storia e descrizione, con una critica pesante nell'analisi dei vari problemi che emergono nella nostra società, toccando spunti sul malaffare della politica; per continuare in una storia fra una coppia che prima si separa, poi si ritrova dopo aver attraversato ognuno dei due esperienze diverse nella cosiddetta città del vizio e della perdizione, quale può essere AmsterdamIl romanzo si conclude fra il romanticismo romano e l'abbraccio del Moai di Vitorchiano, unico esemplare al mondo originario costruito dagli abitanti dell'isola di Pasqua, che si trova fuori della stessa isola ed è meta di numerosi turisti.

Locandina
Fonte - Ufficio Stampa Comune di Monte Argentario