"La Madonna racconta..." dalla penna di Ferdinando Rancan

libro3
Nuovo libro per Edizioni Solfanelli che pubblica nelle librerie "La Madonna racconta..." dalla penna di Ferdinando Rancan, le confidenze della Vergine Maria ai suoi figli. La presentazione di S.E. Mons. Luigi Negri.

lamadonnaraccontaCOP
lamadonnaracconta"La Madonna racconta..." narra con molta audacia, ma con piena fedeltà al Vangelo, ciò che la Madonna ha vissuto e raccontato ai suoi contemporanei, soprattutto agli Apostoli. È una sorta di "autobiografia" della Madonna scritta in maniera fedele alla narrazione del Vangelo che fa dire: "Non può che essere andata così". L'Autore dichiara che non si tratta assolutamente né di rivelazioni, né ancor meno di visioni, ma il frutto di una lettura meditata e appassionata del Vangelo.

Don Ferdinando Rancan è nato a Tregnago (Verona) nel 1926. Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea nel 1955 in Scienze Naturali presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Tornato a Verona e completati gli studi teologici, riceve. È stato parroco per circa venti anni presso Pieve dei Santi Apostoli e poi collaboratore del parroco presso la parrocchia di Sant'Eufemia a Verona. Tra le sue pubblicazioni: Il senso del vivere. Uomo, tempo, eternità (Ares, Milano 2000), Là dove cielo e terra si incontrano. La preghiera e la Messa nella vita del cristiano (Studium 2003), Ricevi questo anello. Riflessioni sull'amore umano e il matrimonio (Studium), La moneta del tempo. Un calendario per l'anima (Centro Culturale Nicolò Stenone, Verona) e In quella casa c'ero anch'io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo (Fede & Cultura, Verona 2005) tradotto in lingua spagnola: Yo también vivia en esa casa (Rialp, Madrid 2008).

La Madonna Racconta
Fonte
 - Ufficio Stampa Edizioni Solfanelli