Il Laboratorio Teatrando con i classici, da Grosseto a Roma

Immagine
In località Arcidosso (GR), nella splendida cornice del monte Amiata, il laboratorio teatrale del prof. Gismondi ed il suo splendido cast, ha concorso, per la prima volta in assoluto per il nostro istituto, ad una rassegna teatrale per le scuole, di dimensione europea.

Video
Immagine2b«Il pezzo presentato è ormai noto, la cantica "Inferno, quando la letteratura diventa spettacolo", già presentata a scuola in anteprima, con ben tre repliche. Il successo dei ragazzi e del laboratorio, continuerà il 25 maggio prossimo, quando si rappresenterà il testo al Teatro Golden di Roma, sotto lo sguardo attento dell'Agis scuola e del Miur, che ci hanno invitati, per la VII edizione della Rassegna Teatrale per le scuole, unico istituto di Civitavecchia (RM).» queste le parole del Professor Antonio Gismondi, che prosegue «Un successo che gratifica i ragazzi, il docente referente e tutti i Colleghi, fino al InfernobDirigente scolastico e che speriamo possa dare sempre più lustro al "nostro" istituto. Un ringraziamento particolare alla professoressa Sabrina Di Gennaro, al Preside e a tutte quelle persone che mi hanno sempre sostenuto e dato spesso, buoni consigli. Grazie e...ad maiora» ed infine «
Un ringraziamento particolare a tutto il cast con cui ho condiviso momenti bellissimi: Simone Baldi, Giada Pallassini, Mattia De Negri, Sara e Martina Fallani, Matteo Macii, Matteo Carinci, Matteo Appetecchi, Paolo Marazzi, Manuel Di Leva, Ilaria Simone, Leonardo Iancu, Abraao Silva.»

ItisCivitavecchia
Fonte Ufficio Stampa "ITIS MARCONI"