Applausi per Radames: Roberto di Candido conquista il pubblico del Teatro Antico al Taormina Opera Stars (ME)

AIDA FinaleNews
A diversi giorni dal gran finale di Taormina Opera Stars, nell'estate siciliana si parla ancora dell'AIDA di Verdi allestita da Enrico Stinchelli: una regia davvero anticonvenzionale e innovativa, che ha stupito il pubblico del teatro antico e conquistato, soprattutto i più giovani. Moltissimi applausi per il Radames di Roberto di Candido, che ha con la sua voce ha fatto innnamore di sè il difficile ed esperto pubblico di Taormina.

AIDA
Cast stellare, dunque, per questa opera Verdiana, uscito dalle selezioni effettuate AidaScenaNewsdal Taormina Opera Stars con audizioni a Roma, Andria, Milano e nella stessa città del centauro. Grande apprezzamenti hanno ottenuto anche Aida, interpretata dal soprano Alessandra Capici, vincitrice della selezione di Roma, e Mirella Leone (Amneris), vincitrice della selezione ad Andria. 
Bravi tutti a partire da Amonasro: baritono Mauro Buda, vincitore selezione a Milano. Ramfis: basso Ernesto Morillo, Re, basso Antonio Di Matteo, Messaggero, tenore Alessandro D'Acrissa, vincitore selezione a Roma, Sacerdotessa: mezzosoprano Lisa Dunk, vincitrice selezione a Milano. Orchestra e Coro del Taormina Opera Stars, direttore Eddy de Nadai. Regia, costumi e luci di Enrico Stinchelli. Corpo di Ballo e coreografia sono state curate da Alessandra Scalambrino. Le Scene sono della Bottega Fantastica. L'Aida ha concluso la prima edizione del Taormina Opera Stars: sei serate di musica e canto all'insegna di un nuovo connubio fra innovazione e tradizione. Grande il consenso del pubblico, con una media di 3000 spettatori a sera.

Locandina
Fonte - Ufficio Stampa Marzia Spanu