Teatro Vittoria presenta "Caravaggio", doppiamente contemporaneo, di e con Vittorio Sgarbi

scena2a
Il Teatro Vittoria di Roma propone "Caravaggio" nella straordinaria interpretazione di Vittorio Sgarbi. Uno spettacolo sulla vita e la pittura di Michelangelo Merisi
.

CaravaggioLogo
In scena fino al 17 Febbraio
, Vittorio Sgarbi ci conduce, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di scena3bMichelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino, e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.

«Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c'è, - sottolinea Sgarbi - perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non scena1bsono stati il Settecento o l'Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un'epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un'attualizzazione, un'interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio»


Per Informazioni e Prenotazioni:
TEATRO VITTORIA
Piazza S. Maria Liberatrice 10 - Roma
Tel.: 06 57819609
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: Teatro Vittoria
Facebook: Teatro Vittoria

Prezzo Biglietto: 25 / 18 Euro


Locandina1

Fonte - Ufficio Stampa ARTINCONNESSIONE