"L'amor che move 'l sole e l'altre stelle" al Nuovo Teatro Ariberto di Milano

Lamor che move lsole e laltre stellea
Il 13 marzo alle ore 20.45 il Nuovo Teatro Ariberto a Milano accoglie sul proprio palco un nuovo spettacolo del ciclo Storia e narrazione: è la volta infatti de "L'amor che move 'l sole e l'altre stelle". Storie di antichi uomini e antiche donne alle origini del rapporto amoroso di e con Paolo Colombo e Chiara Continisio.

imagesdeibI due professori ci guidano alla scoperta dell'amore come motore della Storia e delle vicende umane. Bisogna affondare in un tempo lontanissimo infatti, quasi pre-storico, per capirne qualcosa. Solo il mito e l'antropologia soccorrono in un simile tentativo. Una voce femminile e una maschile provano a narrare il percorso di quella che è forse la più vitale fra le radici del comportamento umano, nel tentativo di rispondere forse alla più antica delle domande: quando e perché gli uomini hanno cominciato ad amarsi?
psicheb"Storia e Narrazione" è un progetto ideato e promosso da Chiara Continisio e Paolo Colombo, docenti di Storia presso l'Università Cattolica di Milano che hanno deciso qualche anno fa di inserirsi nel solco dello storytelling tracciato dagli studiosi anglosassoni. Il loro non è un semplice contributo accademico, ma un vero e proprio laboratorio di creazione di storie attraverso la narrazione, esperimenti che si conclude ogni volta con la partecipazione del pubblico chiamato ad assistere a una storia coinvolgente e affascinante (www.storiaenarrazione.it)

Per informazioni e prenotazioni:
Nuovo Teatro Ariberto
Via Daniele Crespi 9 - Milano
Tel. 3385268503 (disponibili anche via SMS o WhatsApp)
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.nuovoteatroariberto.it
Facebook: Nuovo Teatro Ariberto

Orario Spettacolo: Ore 20.45

Biglietti:
Intero Storia e Narrazione: 10 euro
Abbonamenti a Storia e Narrazione ciclo intero (7 spettacoli): 50 euro
Over 65, under 25, convenzioni: 6,50 euro
Minori di 8 anni: gratis
Sito: "Prenotazioni e biglietti"

chiusura
Fonte - Ufficio Stampa Nuovo Teatro Ariberto