ClassicRockOnAir omaggia il rock italiano

unnameda
Maggio
: tornano sulle frequenze delle oramai sempre più numerose radio che ospitano il programma le scalette e gli approfondimenti di ClassicRockOn Air, il programma radiofonico che, ideato e realizzato da Renato Marengo. Venticique minuti a puntata per raccontare il meglio dalle pagine di Classic Rock Lyfestile con una finestra su alcune fra le più interessanti novità del panorama indipendente nazionale ed internazionale. Focus di questo mese e storia di copertina della rivista Emerson Lake & Palmer.

VideoDecaday
StudiobDue i momenti dedicati alle migliori proposte della musica emergente nazionale ed internazionale. Innanzi tutto la nuova rubrica "Questo artista l'ho scelto io": a partire da maggio, infatti, un giornalista musicale di un quotidiano locale e o di una rivista specializzata proporrà ad ogni puntata un progetto artistico da lui scoperto. Dal mese di maggio sino a settembre, inoltre, sarà prevista un'importante finestra in collaborazione con il MEI e in occasione, soprattutto, dei Vent'anni della celebre manifestazione di Faenza: ad ogni puntata di ClassicROckOnAir, infatti, verrà proposto un artista o un gruppo MusicaInvisibilebfra coloro che, presentati come emergenti ad una delle edizioni del Mei in questi anni, sono diventati protagonisti della scena rock italiana. In questo mese si ascolteranno, quindi, i Marlene Kuntz, Massimo Volume, gli Afterhours e i Tazenda.

La sigla di chiusura del mese riproporrà It Decay, il singolo tratto dall'omonimo album degli Eridana, già presentati e recensiti l'anno scorso da ClassicRockOn Air: un'ottima occasione per riparlare della band hard rock romana in attesa del prossimo album in uscita l'autunno prossimo. Il programma vede le ragioni del proprio successo grazie alla popolarità e alla professionalità di Renato Marengo, certamente una delle voci più note ed apprezzate della radiofonia in Italia. Al programma, diffuso grazie all'Altoparlante, collabora il giornalista musicale Paolo Zefferi, esperto in musica rock internazionale con esperienza pluriennale in radio e in Televisione. Zefferi affianca Marengo unnamed1bnella conduzione e nella cura del programma al quale partecipa l'attrice Antonella Putignano, che propone in trasmissione i suoi ironici Aforismini ispirati al mondo del rock. In redazione Mario De Felicis (storico collaboratore di Marengo sia nei libri che in Radio), che collabora anche alla selezione dei brani de La Musica Invisibile. Gli emergenti che lo vogliano, infatti, possono inviare i propri videoclip (accompagnati da una bio) alla Redazione de La musica invisibile con un semplicissimo Wetransfer (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.): i migliori verranno presentate nella rubrica omonima e presentate nella trasmissione radiofonica.

ClassicRockOnAir
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa