Buon Compleanno… Pippo, omaggio della Rai al ‘principe’ dei conduttori

Buon Compleanno Pippo
(M.C.) - Oggi, 7 giugno 2019 Pippo Baudo festeggerà due compleanni, sessant'anni di televisione e ottantatré come genetliaco. La Rai ha così deciso di rendere omaggio al 'principe' dei conduttori televisivi con un grande evento in prima serata su Rai1, la rete ammiraglia, alle 20,30 dal titolo Buon Compleanno... Pippo.

Molti gli artisti famosi a festeggiare Pippo negli studi Fabrizio Frizzi di Roma per la diretta che vedrà in prima linea Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina Power, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D'Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini. Compagni di viaggio che ripercorreranno con lui le tappe fondamentali della sua lunga e strepitosa carriera, ricordando aneddoti e si esibiranno, rigorosamente dal vivo, accompagnati dall'orchestra diretta dal Maestro Bruno Biriaco.


Non perdetevi stasera Buon Compleanno... Pippo un'occasione forse unica per rivedere filmati storici e memorabili gag con colleghi del mondo dello spettacolo. Nei reportage video che qui vi proponiamo un' intervista a Pippo Baudo, gli Auguri del Direttore di Rai1 Teresa De Santis al più noto dei presentatori e alcuni momenti della Conferenza di Presentazione del programma che andrà in onda questa sera.


La regia di Buon Compleanno... Pippo è di Fabrizio Guttuso, la scena è firmata da Gaetano Castelli e gli autori, tutti validissimo, sono Giorgio Cappozzo, Matteo Catalano, Salvo Guercio e Ludovico Gullifa.

Allora ricordate stasera 7 giugno, ore 20,30 su Raiuno vi aspetta uno spettacolo assolutamente da non mancare.

60 anni di carriera Auguri Pippo

I Reportage di Mariangiola Castrovilli