"Le Sere della Tagliata" - 7/9 Agosto a Tarquinia (VT)

stand
Tornano sino 9 agosto "Le Sere della Tagliata", ovvero la sagra della carne maremmana. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si svolgerà a Tarquinia (VT), presso Piazzale Europa, dalle ore 19.00, puntando alla valorizzazione delle aziende e dei prodotti del territorio, con un menù quasi interamente a "chilometro zero".

tagliata
festa5"Sere della Tagliata", l'appuntamento enogastronomico per gustare la vera tagliata di carne maremmana cotta alla brace assieme ad altri piatti della tradizione locale. Quello che un tempo era uno dei centri nevralgici della civiltà etrusca, oggi è territorio di allevamento della vacca maremmana, un particolare tipo di bovino che viene cresciuto ancora allo stato brado come si è fatto per tanti secoli. S
arà possibile gustare la carne grigliata su brace festa1prodotta con legna dei boschi limitrofi e condita rigorosamente con olio extra vergine di oliva locale, aromatizzato al rosmarino o peperoncino, oppure con aceto balsamico, il tutto a un costo assolutamente accessibile di 15 euro, per il menù più completo. Fra le proposte spiccano anche gli affettati, i formaggi e il melone, e, se i più piccoli potranno gustare la carne sotto forma di hamburger, una novità dell'edizioneFesta4 2015, per venire incontro ai gusti di tutti, il menù veganoOgni sera Baby Parking con animazione, artisti di strada, Musica Live - dai i suoni folk e country dei "World Sound Machine", allo swing e al blues dei "Doppio Malto", fino al rock al femminile dei "Danda", Mercatini dell'artigianato e mostre. Durante "Le sere della tagliata" i negozi del centro di Tarquinia, saranno aperti. Anche importanti monumenti, come laTorre di Dante, che ospita mostre di pittura e scultura. Inoltre sarà possibile visitare il Museo Diocesano di Arte Sacra in Via Roma dalle 21.00 alle 23.30con ingresso libero.

gallery 05
"
Sere della Tagliata" è Organizzate dalla
 Cooperativa Sociale Terra e Mare di Tarquinia, con il prezioso contributo dell'Università Agraria di Tarquinia e il patrocinio del Comune di Tarquinia e della Camera di Commercio di Viterbo, è un modo gustoso e divertente per scoprire il lato più caratteristico del territorio della città etrusca.

Per informazioni:
Cooperativa Sociale Terra e Mare di Tarquinia
Tel. 0766.845081
Sitohttp://www.coopterraemare.it

LOCANDINA TARQUINIA


Fonte - Ufficio stampa del Comune di Tarquinia