Teatro Bellini di Napoli presente "Il mondo non mi deve nulla"

Scena5a
Dal 2 al 7 Febbraio
al Teatro Bellini di Napoli la penna di Massimo Carlotto si confronta ancora una volta con la scrittura drammaturgica: dopo il successo di Oscura immensità, lo scrittore adatta per il teatro il suo romanzo "Il mondo non mi deve nulla", interpreato da Pamela Villoresi e Claudio Casadio. Lo spettacolo è una produzione del Teatro e Società in coproduzione con Accademia Perduta/Romagna Teatri e con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG. La regia è affidata a Francesco Zecca, assistito da Ilaria Genatiempo, mentre l'allestimento delle scene è opera di Gianluca Amodio, i costumi di Lucia Mariani ed i disegni di Alberto Biondi e Laura Riccioli. Le musiche sono di Paolo Daniele.

belliniScenabIn una Rimini insolitamente sonnolenta, non ancora aggredita dai turisti, avviene l'incontro casuale tra Lise e Anselmo, interpretati da Pamela Villoresi e Claudio Casadio. Lei è un'ex crupier tedesca, lui un ladro romagnolo che tenta di rubare in casa sua, lei è stravagante e coraggiosa, lui è un sognatore che si vergogna della sua "professione", intrapresa per necessità. Scena2bDue esseri umani diversissimi, con un'idea opposta della vita tra i quali, in maniera naturale e inaspettata, si instaurerà un rapporto intenso.
Con il suo ritmo veloce e i suoi dialoghi brillanti "Il mondo non mi deve nulla" ci fornisce l'occasione per riflettere in maniera scanzonata sul senso della vita e sulle casualità che la condizionano.

Per informazioni:
Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14, Napoli
Tel. 0815491266
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitohttp://www.teatrobellini.it

Orario: martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00
mercoledì ore 17.30
domenica ore 18.00

locandina
Fonte Ufficio Stampa Teatro Bellini