ClassicRockOnAir a giugno ricorda i Procol Harum

unnameda
ClassicRockOnAir di giugno ricorda i Procol Harum
, ma anche alcune delle migliori proposte del Mei di questi anni, gli artisti della Musica Invisivile e i Pollock Project. Un giugno denso di emozioni quello di ClassicRockOnAir, la trasmissione di Renato Marengo condotta da Marengo e Paolo Zefferi che, partendo dagli artisti e dagli approfondimenti di Classic Rock Lifestile va ad indagare ed ascoltare il panorama che ha fatto grande la musica rock internazionale, ma anche le nuove proposte italiane e e internazionali. L'apertura delle quattro puntate di questo mese è dedicata ai mitici Procol Harum, colonna sonora della memoria degli anni '70.

Video
La seconda traccia delle prime tre puntate del mese sarà invece dedicata a quei gruppi recensiti da La Musica Invisibile su Classic Rock che sono stati selezionati come migliori rappresentanti di tutta la nuova onda rock italiana e che si sono esibiti, in collaborazione MusicaInvisibilebcon Toast Records (storico partner di Renato Marengo) nelle finali di Wanted Primo Maggio 2016: Armando Cacciato, Ilenia Volpe e Sucker Punch. A chiudere il mese i Perspective of a Circle, un progetto scoperto e recensito sul numero di luglio prossimo all'interno de La musica invisibile.

E poi ancora: i grandi classici di ieri e dell'altro ieri con Miles Davis, Gentle Giant, Chet Baker, i Gong, Black Sabbath, Csny, Kraftwerk, Frankie Hi – Nrg Mc.
Uno spazio a parte è dedicato, in occasione dei 20 anni del Mei, a quei gruppi che, presentati come emergenti al Meeting delle Etichette Indipendenti degli scorsi anni, sono diventati protagonisti della scena rock italiana: i 99 Posse, i Prozac, i Tre allegri ragazzi morti, i Frankie Hi – Nrg Mc.
unnamed1BSigla di chiusura di questo mese sarà affidata ad Aura, il brano di apertura di Ah!, il nuovo album dei Pollock Project, il gruppo art-jazz fondato da Marco Testoni che vede in line up Simone Salza ed Elisabetta Antonini: un brano in cui la musica di questa band visionaria si colora di musica cinematica e dubstep per un tributo intenso alla più immaginifica delle città mediterranee: Barcellona.
Il programma vede le ragioni del proprio successo grazie alla popolarità e alla professionalità di Renato Marengo, certamente una delle voci più note ed apprezzate della radiofonia in Italia. Al Studiobprogramma, diffuso grazie all'Altoparlante, collabora il giornalista musicale Paolo Zefferi, esperto in musica rock internazionale con esperienza pluriennale in radio e in Televisione. Zefferi affianca Marengo nella conduzione e nella cura del programma al quale partecipa l'attrice Antonella Putignano, che propone in trasmissione i suoi ironici Aforismini ispirati al mondo del rock. In redazione Mario De Felicis (storico collaboratore di Marengo sia nei libri che in Radio), che collabora anche alla selezione dei brani de La Musica Invisibile. Gli emergenti che lo vogliano, infatti, possono inviare i propri brani (accompagnati da una bio) alla Redazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

ClassicRockOnAir
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa