13 VIP emozionati a 'Ballando con le stelle' con Milly Carlucci e Paolo Belli

Ballando con le stelle - Rai 1
"Ballando con le stelle" torna su Rai1 dal 20 febbraio al 23 aprile con 10 puntate. Nel video realizzato da Mariangiola Castrovilli la presentazione del programma con Milly Carlucci e Paolo Belli dove le 13 celebrità del mondo dello spettacolo si raccontano e raccontano la propria esperienza spiegando le ragioni che le hanno portate ad accettare l'invito a partecipare alla trasmissione. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il direttore uscente di Rai1 Giancarlo Leone che, nell'occasione, ha presentato il nuovo direttore della rete ammiraglia Andrea Fabiano.

13 VIP emozionati a 'Ballando con le stelle' con Milly Carlucci e Paolo Belli

Eleganza, stile e gusto per la competizione, rendono Ballando con le stelle uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico televisivo. Lo show giunto quest'anno all'undicesima edizione, si conferma fiore all'occhiello del palinsesto di Rai1. Nata nel 2005 è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, coinvolgendo da subito l'attenzione del pubblico sulla magia del ballo di coppia che è allo stesso tempo fonte di seduzione ma anche grande disciplina, soprattutto per chi vuole ottenere buoni risultati, come in ogni sport. Gli spettatori da casa potranno esprimere la propria preferenza, attraverso il meccanismo del Televoto, contribuendo a decidere quale coppia di ballo, tra quelle in gara, sarà la vincitrice.

Ballando con le stelle - Rai1Ballando con le Stelle, edizione 2016, come le precedenti, è una gara di ballo ad eliminazione in cui 13 celebrità – che non abbiano mai praticato la danza professionalmente – hanno accettato di far coppia con altrettanti campioni di danze latino americane (samba, rumba, cha cha cha, paso doble, jive), standard (valzer, tango, quick step) e caraibiche (salsa, merengue, bachata).

Le coppie di Ballando con le stelle
I Vip 2016 emozionati e agguerriti che scenderanno sulla pista da ballo dell'Auditorium Rai del Foro Italico rappresentano un vero e proprio cast d'eccezione. Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Lando Buzzanca – Sara Mardegan; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Pierre Cosso – Maria Emachkova; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Enrico Papi – Ornella Boccafoschi; Margareth Madé – Samuel Peron; Michele Morrone - Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro; Salvo Sottile – Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini – Vera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova.


I Reportage di Mariangiola Castrovilli