Il Maestro statunitense Larry Elmore disegna per i Telespettatori di OltrepensieroNews

Larry Elmore e i suoi disegni
(Gicar) - Non credevano che il disegnatore, illustratore e fumettista Larry Elmore, esaudisse la loro richiesta. Al posto della solita e classica intervista avevano osato chiedere al Maestro statunitense di disegnare per i Telespettatori di OltrepensieroNews. Invece Elmore ha colto di sorpresa i nostri inviati al Lucca Comics & Games 2016, Manila Manzo e Mirko Moscetti, nel prendere la matita in mano ed iniziare a delineare un'immagine sotto i loro occhi increduli prima ancora che facessero in tempo ad accendere le telecamere.

Larry Elmore mentre disegna per i Telespettatori di OltrepensieroNewsNon capita spesso vedere il Maestro all'opera e ancor più inconsueto che si faccia riprendere mentre traccia con disinvoltura quei segni che diventano nel lasso di pochissimo tempo i personaggi delle sue storie o immagini per avventure.

E' quello che è accaduto all'Area Performance del Festival e ringraziamo Larry Elmore per la sua cortese diponibilità. Nemmeno 5 minuti ed il foglio bianco ufficiale del Lucca Comics & Games ha ospitato quasi d'incanto, in un baleno, la sua firma dopo aver creato, ancora una volta, di getto, un altro nuovo eroe... ma andiamo a vedere il filmato...


L AlmoreLARRY ELMORE

Nasce nel 1948 a Louisville, in Kentucky, e cresce a Grayson County. Nel 1981 si unisce allo staff della TSR, casa editrice di "Dungeons & Dragons", come primo illustratore professionista, realizzando immagini per avventure, libri-game, narrativa e dipinti per poster e calendariLe illustrazioni fantastiche di Elmore, fra draghi sputafuoco, infinite battaglie e sensuali eroine femminili, ricoprono un ruolo chiave nello sviluppo della linea grafica della TSR, per cui realizza le copertine e la grafica interna di "D&D" e della serie di libri di "Dragonlance". Anche "Magic: The Gathering" si fregia di alcune sue creazioni, così come il gdr fantascientifico "Traveller" e il videogioco "EverQuest". Attualmente Larry Elmore è impegnato in alcuni progetti autonomi, tiene seminari sull'illustrazione e lavora per committenze private. In questi giorni subito successivi al festival è protagonista di un workshop d'illustrazione insieme a Monte M. Moore presso l'atelier dell'artista e copertinista per riviste Lucio Parrillo a Firenze. (fonte: Lucca Comics & Games)


Il Disegno di Larry Almore per i Telespettatori di OltrepensieroNews