Dove si nascondono gli animali delle Dolomiti?



1245824051D 100 1189 voelser weiher naturpark see
Quest’estate i bambini dai 7 ai 12 anni diventano “Dolomiti Ranger” esplorando il Parco Naturale Siciliar-Catinaccio. Dal 30 giugno al 27 agosto 2015 tante avventure nell’area vacanze Alpe di Siusi.

martora 1Martore, pipistrelli, uccelli, mammiferi notturni... Gli abitanti delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) sono tantissimi, anche se spesso preferiscono nascondersi e osservarci da lontano. Ma quest’estate, grazie ad una guida esperta, i bambini dai 7 ai 12 anni insieme ai loro genitori, potranno esplorare la natura e scoprire quali animali la abitano, dove si nascondono e quali trucchi usano per non essere scoperti e sopravvivere tra le montagne. Dal 30 giugno al 27 agosto 2015 i bimbi potranno vivere così emozionanti avventure nello splendido scenario delle Dolomiti (dal martedì al giovedì) al centro visite di Tires e nella natura dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).

weiher voels

Il Cartello Parco Sciliarmartedì sarà dedicato, dalle 10.00 alle 12.30 (luogo di incontro: Centro Visite del Parco Naturale Sciliar – Catinaccio Tires) all’esplorazione dei dintorni del centro visite dove i bambini potranno scoprire la storia del luogo e la sua cultura, cercare le tane di martore, vespe, ragni, pipistrelli, volpi e persino costruire dei nidi da nascondere nel bosco per gli animali che ne avranno bisogno. Il mercoledì gli esploratori avranno la possibilità di vivere un’avventura notturna. Il ritrovo sarà al  e l’escursione durerà 2 ore (in luglio: dalle 21.00 alle 23.00, in agosto: dalle 20.30 alle 22.30). I mini ranger si inoltreranno nel buio della notte per vedere pipistrelli e altri animali grazie a particolari rilevatori e apparecchi. L’ultimo appuntamento, prima di essere insigniti del diploma di “Dolomiti Ranger”, è giovedì (luogo di incontro Sentiero Oswald von Wolkenstein, parcheggio stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi) dalle 10.00 alle 15.00 e prevede una sosta per il pranzo nella natura (ciascun partecipante dovrà portarsi il pranzo al sacco). È dedicato all’osservazione dei nidi degli uccelli, delle tane ausflug02delle formiche e delle dimore di altri animali delle Dolomiti che sveleranno ai piccoli alcuni segreti per la sopravvivenza nella natura, come l’arte di mimetizzare le proprie casette.
Il prezzo a settimana per un adulto con un bambino è di 60 euro (ogni persona in più: 28 euro). Se si vuole partecipare solo alla prima giornata il prezzo è di 20 euro a bambino e 5 euro se si aggiunge un altro bimbo. La seconda e la terza giornata costano in totale (un adulto con un bambino) 25 euro, 10 euro per ogni persona in più.

Per informazioni:
Alpe di Siusi Marketing
(Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.alpedisiusi.info

B 0880 voelserweiher laghetto di fie
Fonte - Ella Studio Comunicazione