10^ edizione del Porto Clementino Festival - Tarquinia Lido (VT) sino al 16 AGOSTO

portonews
In riva al mare, in una suggestiva location posta tra pineta e spiaggia a ridosso del Lungomare dei Tirreni di Tarquinia Lido ha preso il via la 10^ edizione di "Porto Clementino Festival", la rassegna pluri-artistica, organizzata nell'ambito del 15° "Lazio Festival", che accompagnerà, per sedici serate consecutive, l'estate 2015 della riviera tirrenica.

festival
Dal 1 al 16 agosto la manifestazione offre ogni sera spettacoli con ingresso ad offerta libera di danza, musica, teatro, cabaret, moda, con la massima accoglienza a tutti i cittadini ed ai villeggianti.
Il Festival, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, condotto dal Direttore Artistico Giorgio Granito e dal Direttore Organizzativo Annibale Izzo e realizzato presso il bellissimo spazio sul mare gestito dall'AVAD e dal suo presidente Paolo Bellucci si distingue su tutto il territorio per LogoAVADla sua qualità ed originalità nell'accompagnare il pubblico dal piacere di assistere a bellissime rappresentazioni all'opportunità di manifestare le proprie capacità solidali.
Quest'anno, con slancio e con il desiderio della Volontà Solidale il Porto Clementino Festival ha voluto raddoppiare aumentando i giorni di rappresentazione, inaugurando la seconda edizione delle VIE DEL GUSTO e la 1^ edizione di CULINARIA PICCANTE, inedite kermesse dedicate ai piatti tipici della cucina tarquiniense ed italiana.

punteL'area spettacolo, l'area cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi perbambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l'atmosfera unica nel suo insieme di calore, passione e novità.
Il pubblico è ospitato in tutti gli ambienti del Centro, aperto dalla mattina alla sera, e oltre a fruire delle serate può intrattenersi a colloquio con gli artisti, gli operatori e gli ospiti disabili scambiando esperienze di vita e di solidarietà.
Bravissimi artisti si alternano in rappresentazioni di Musica, Teatro, Danza, Cabaret ogni sera dal 1 agosto fino al 16 agosto in una bellissima rassegna ricca di proposte variegate e di alta qualità artistica dove anche le esperienze del territorio trovano la loro migliore valorizzazione.
Ieri sera si sono inaugurati gli spettacoli con il Gran Galà della Danza e con i virtuosismi dei danzatori delle scuole e delle compagnie di galàdanzaballo del territorio salutate il 29 luglio da Kledi Kadiu. Una serata ricchissima di coreografie, musiche, colori, acrobazie con oltre 12 compagnie di danza tra le quali: Talent Art Factory, D.P.M. Academy Ballet, Estrela Latina, Centro Studio DanzaArteritmica, Sunflower Academy, New Energym, Talent Academy, Dance Studio, A.c.s.d Talent Company.
Inoltre si esibiranno nei giorni successivi, come si evince dal programma riportato, i comici ALIVERNINI, AVITABILE, CAIAZZA Palcoe direttamente da ZELIG Lab.Roma ANTONIO COVATTA, DANI BRA, ANNALISACORDONE. Il concerto dedicato a VASCO ROSSI con ALBERTO ROCCHETTI, suo primo musicista ed arrangiatore; i concerti dedicati a RENATO ZERO, ai MODA', ai QUEEN e a FREDDY MERCURY, Il bellissimo concerto dell'ORCHESTRA GIOVANILE "GIUSEPPE VERDI" di Tolfa
E le bellissime commedie teatrali che propongono testi degli straordinari autori satirici Neil Simon e Feydeau e le commedie scritte dai giovani autori italiani Annibale Izzo e da Carlo, Rosanna ed Enzo Gattavilla.
Bellissimi spettacoli da fruire in piena libertà sotto la luna nell'accogliente spazio del Porto Clementino Festival.

Inizio Spettacoli ore 21.30
Ingresso Libero
Tarquinia Lido Porto Clementino
presso l'AVAD - Lungomare dei Tirreni snc


Per Informazioni
Tel 338.7709057 - 339.5363402
Facebookportoclementinofestival

11796433 1650344861867843 8320040332992012673 n11781679 1240819269277766 2022010219436379027 n

Fonte - Ufficio Stampa Porto Clementino Festival Elisa Carifi