Un hamburger sulle piste della Val D'Ega per aiutare la ricerca

MayrlBurger
Sabato 5 marzo 2016
, il secondo Mayrl Burger Day sulla neve di Obereggen, per sostenere la lotta contro i tumori. La neve è un foglio bianco su cui scrivere storie bellissime. Dopo il grande successo della prima edizione, dal grande cuore delle Dolomiti – Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO – parte il secondo capitolo di un'iniziativa che unisce sport, gastronomia e beneficienza.

Panorama
Relax2bSabato 5 marzo 2016
, sulle piste di Obereggen, in Val D'Ega (BZ), il Mayrl-Burger-Day offrirà la possibilità di gustare nuovamente un hamburger naturale di manzo con ingredienti a chilometro zero, a oltre duemila metri d'altezza, al centro del comprensorio sciistico del Latemar con Pampeago e Predazzo. Il prezzo è simbolico ma quello che si finanzia è inequivocabilmente concreto. L'iniziativa benefica promossa dai fratelli Mark e Sebastian Eisath, proprietari e gestori della stessa malga Mayrl Alm, si propone di aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori. Il ricavato verrà devoluto all'associazione Peter Pan che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige.

RelaxProtagonisti della giornata, due tipi di hamburger – al prezzo di 7 euro - guarniti con una vasta scelta di contorni e composti da prodotti naturali della stessa Val d'Ega: la carne di manzo del Maso Flecker di Ega (1200m slm), il formaggio prodotto da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m slm) a Nova Ponente, il pane sfornato dal panificio Pichler di Ega. Per ogni hamburger venduto, la malga Mayrl Alm devolverà un euro, che verrà triplicato dal contributo della società impianti di risalita di Obereggen e dagli stessi gestori della Mayrl. L'anno scorso, durante il primo Mayl-Burger-Day, sono stati cucinati ben 350 hamburger. L'importo ricavato, di 1200 euro, è stato consegnato, sulle nevi di Obereggen dai gestori e proprietari della malga Mayrl e dai rappresentanti della società impianti, a Renate Mühlögger Tschager, presidente dell'associazione Peter Pan per la ricerca e la lotta contro i tumori. Sabato 5 marzo, i partecipanti potranno così unire il divertimento sugli sci o sulla tavola da snowboard all'avventura gastronomica di un appetitoso hamburger made in Val d'Ega, contribuendo alla ricerca e alla lotta contro i tumori. La malga Mayrl è raggiungibile con gli sci e la seggiovia a sei posti "Absam-Maierl" o anche a piedi da Obereggen, con la cabinovia "Ochsenweide" e il sentiero invernale che porta alla malghe.

Per Informazioni:
Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.valdega.com

panorama3
Fonte Ella Studio Comunicazione