"Isis vs Occidente" di Stefano De Angelis

image
"Isis vs Occidente" di Stefano De Angelis, edito da Solfanelli. Il titolo è dei più attuali. L'autore approfondisce i vari aspetti che compongono l'universo Isis e la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente attraverso l'analisi della storia, delle strategie e degli obiettivi del Califfato. La presentazione è di Salvatore Santangelo, mentre la copertina di Vincenzo Bosica.

Libria
CopertinaDopo anni di guerra al terrorismo condotta dagli Stati Uniti e i suoi alleati principalmente contro Al Qaeda e il suo network internazionale
, oggi l'Occidente si trova a fare i conti con un nemico di ben altra caratura e capacità: l'ISIS. Con un'economia solida e prospera, mezzi di comunicazione all'avanguardia, milizie ben equipaggiate e un'inedita capacità di fare proseliti tra i giovani occidentali di fede islamica e non solo, ad oggi lo Stato Islamico rappresenta la minaccia più grande per il futuro della nostra societàIn questo libro si approfondiscono vari aspetti che compongono l'universo ISIS, dalle origini ai personaggi chiave, dagli alleati all'economia, dai mass media ai foreign fighters, fino a decifrare i prossimi obiettivi del CaliffatoSi analizza inoltre la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente, non mancando di ricordare le lacune e le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi anni, e cercando di definire le linee guida future della lotta al fondamentalismo islamico. La nostra civiltà non è mai stata così a rischio, e la società occidentale deve svegliarsi e reagire con decisione alle barbarie compiute dai jihadisti dell'ISIS, in ballo ci sono i nostri valori, il nostro futuro, la nostra libertà.
foto2

Stefano De Angelis
(Chieti, 1986), si è laureato in Sociologia all'Università d'Annunzio con una tesi sul fenomeno terroristico, frutto di un lavoro di ricerca condotto tra Italia e Stati Uniti. Autore del libro inchiesta Il terrorismo nell'era postmoderna (Tabula fati, Chieti 2014), del tascabile sociologico Pillole Liquide (Tabula Fati, Chieti 2015), e di articoli in materia di difesa per alcuni dei più importanti blog del settore, attualmente collabora con la professoressa Eide Spedicato Iengo alla cattedra di Sociologia Generale del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali nell'Ateneo teatino, ed è docente di Sociologia dei Fenomeni Terroristici, Tecniche di Prevenzione e Contrasto presso la Questura di Chieti.


foto
Fonte - Ufficio Stampa Tabula Fati