Dal 18 al 22 Novembre "Ti regalo la mia morte, Veronika" regia Antonio Latella

LocandinaA
Dal 18 al 22 Novembre
a Napoli presso il Teatro Bellini viene messa in scena "Ti regalo la mia morte, Veronika" di Rainer Werner Fassbinder per la regia Antonio Latella.

Video
fittiDopo il pluripremiato "Un tram che si chiama desiderio", Antonio Latella prosegue la propria analisi nell'universo femminile con uno spettacolo che rilegge i miti del cinema occidentale. "Ti regalo la mia morte, Veronika" si ispira all'opera cinematografica di Rainer Werner Fassbinder, in particolare alle creazioni che il regista bavarese ha dedicato alla rappresentazione e all'analisi della donna. Partendo dalla rievocazione della vicenda del film Veronika Voss, durante lo spettacolo incontreremo alcune tra le figure femminili protagoniste del cinema di Fassbinder. Donne che, tutte insieme, costituiscono idealmente un'unica opera, un lavoro in cui sguardo teatrobellinibcinematografico e biografia personale tendono a coincidere.
Entriamo così nella mente di Veronika, diva sul viale del tramonto e vittima della morfina somministratale da medici senza scrupoli, dove i ricordi e i personaggi rievocati diventano apparizioni in bianco e nero. Un viaggio in cui Veronika e le altre eroine del cinema fassbinderiano regalano il proprio sacrificio al loro ideatore, regista, medico e carnefice. Una corsa folle, senza protezioni, una prolungata allucinazione dove realtà e finzione diventano quasi indistinguibili...

unnamed
In occasione dello spettacolo il Goethe-Institut Napoli organizza la proiezione del film "Die Sehnsucht der Veronika Voss" (Ger 1982) di Rainer Werner Fassbinder. La proiezione, in lingua originale sottotitolata in italiano, avrà luogo lunedì 16 ottobre alle ore 18.30 presso il Multicinema Modernissimo. Parteciperà l'attrice Valentina Acca.

Per informazioni:
Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14, Napoli
Tel. 0815491266
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitohttp://www.teatrobellini.it

Orari

Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

TiRegaloLaMorteVeronika
Fonte - Ufficio Stampa Teatro Bellini