Dal 20 al 24 gennaio al Teatro Bellini di Napoli la storia di Gennant Gospodin

ClaudioSantamaria4A
Dal 20 al 24 Gennaio
al Teatro Bellini di Napoli per la prima volta in Italia la storia di Gennant Gospodin, il bizzarro personaggio nato dalla penna del giovane e pluripremiato drammaturgo tedesco Philipp Löhle. A interpretarlo, Claudio Santamaria in un raffinato allestimento di Giorgio Barberio Corsetti.

belliniGospodin1bChi è Gospodin? È un anti-eroe che persegue testardamente un intento eroico: vivere rifiutando il concetto di denaro. Trascorre le sue giornate abbastanza tranquillamente portando a passeggio il suo lama, attività che gli fa raccattare delle mance che gli garantiscono la sopravvivenza, fino a quando Greenpeace non gli sottrae l'animale, la sua fidanzata non lo molla portandogli via i (pochi) mobili da casa e il suo migliore amico, un sedicente artista contemporaneo in cerca di materiale per creare la sua installazione, non si appropria dei suoi obsoleti elettrodomestici. In compenso, gli viene lasciata da un conoscente con l'hobby saltuario Gospodin3bdella delinquenza una valigia piena di soldi... ma lui proprio quella non la vuole!
Veniamo trascinati nelle surreali (dis)avventure del protagonista, in un mondo popolato da personaggi assurdi almeno quanto lui, che compongono uno spettacolo ironico, poetico e paradossale durante il quale non solo ci affezioneremo al testardo idealismo di questo moderno Don Chischiotte alle prese con i mulini a vento, ma riusciremo anche a trovarci d'accordo con lui poiché, come sottolinea Barberio Corsetti «Gospodin siamo Gospodin4bnoi, quando vorremmo mollare tutto e vivere in pace, senza il condizionamento, la pressione del guadagno... Gospodin è comico, è tragico, è adesso...»
Mercoledì 20 gennaio 2016, ore 18:30 nel Foyer del Teatro Bellini, in occasione dello spettacolo si terrà un incontro aperto al pubblico con l'autore Philipp Löhle, il regista Giorgio Barberio Corsetti e l'attore Claudio Santamaria. Interviene Elisabetta Villano (critica del teatro). L'evento è a cura del Goethe-Institut in collaborazione con il Teatro Bellini.

Per informazioni:
Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14, Napoli
Tel. 0815491266
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitohttp://www.teatrobellini.it

Orario: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00
domenica ore 18.00

locandina

Fonte - Ufficio Stampa Teatro Bellini