Ad Agosto tornano i grandi classici e i migliori emergenti di ClassicRockOnAir

unnameda
E la sigla di chiusura di questo mese ha le magiche sonorità di Opus Avantra e della voce di Donella Del Monaco
Un'estate viva e vitalissima di musica e di ospiti quella di agosto di ClassicRockOnAir che, partendo dal focus sui 100 dischi rock degli anni '70 da riscoprire proposti questo mese da Classic Rock Lifestyle, ci offre uno squarcio anche sulle nuove produzioni emergenti e sui grandi nomi scoperti in 20 anni dal Mei oltre che su alcuni grandi classici proposti da Vinile, la rivista diretta da Francesco Coniglio dedicata alla grande musica del passato.

VideoAgosto
MusicaInvisibilebOspiti speciali di questo mese saranno Michele Neri, curatore di Vinile che interverrà nelle puntate in onda dalla prima settimana di agosto. E Giordano Sangiorgi, patron del Mei e ospite in occasione della puntata in onda la quarta settimana. Ricordiamo che ClassicRockOnAir è l'ormai sempre più ascoltato format ideato da Renato Marengo, condotto dallo stesso Marengo con Paolo Zefferi e diffuso, grazie alla collaborazione con l'Altoparlante su oramai quasi cento radio in tutta Italia. 
Ciascuna settimana di programmazione va indicativamente dal giovedì al mercoledì successivo. Quindi avremo la prima settimana va dal 4 al 10 agosto, la seconda dall'11 al 17 agosto, la terza dal 18 al 24, la quarta dal 25 al 31 agosto.
Protagonisti di questo mese, quindi, grandi nomi come Santana, i Pink Floyd, gli AC/DC, i Rolling Stones. Ma anche Eugenio Finardi, David Bowie, Edoardo Bennato o Il Volo (quello di StudiobAlberto Radius). Anche questo mese, per festeggiare i Vent'anni del Mei, si parla degli artisti presentati come emergenti ad una delle edizioni del Mei in questi anni, che sono diventati protagonisti della scena rock italiana. In questo mese: Afterhours, Perturbazione, Tetes de Bois e Baustelle. Vario il panorama degli emergenti presentati questo mese: gli Estate Noir con Frammenti, Kelly Molchado con la sua Have a Good Day, gli Alieno di Vetro con Seven Silenzi e il cantautore raggamuffin Piervito Grisù con FenomenoLa siglia di chiusura del mese sarà affidata ad Ah! Douleur degli Opus Avantra, suggestivo gruppo rock progressive noto in tutto il mondo che vanta la splendida voce di Donella Del Monaco.

ClassicRockOnAir
unnamed1bClassicRockOnAir
 vede le ragioni del proprio successo grazie alla popolarità e alla professionalità di Renato Marengo, certamente una delle voci più note ed apprezzate della radiofonia in Italia. Al programma, diffuso grazie all'Altoparlante, collabora il giornalista musicale Paolo Zefferi, esperto in musica rock internazionale con esperienza pluriennale in radio e in Televisione. Zefferi affianca Marengo nella conduzione e nella cura del programma al quale partecipa l'attrice Antonella Putignano, che propone in trasmissione i suoi ironici Aforismini ispirati al mondo del rock. In redazione Mario De Felicis (storico collaboratore di Marengo sia nei libri che in Radio), che collabora anche alla selezione dei brani de La Musica Invisibile. Gli emergenti che lo vogliano, infatti, possono inviare i propri brani perché vengano valutati dalla redazione del programma (accompagnati da una bio) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa