Insieme a Niccolò Campriani dopo le Olimpiadi di Londra e prima del doppio oro di Rio de Janeiro

Immagine INIZIOa
Un Niccolò Campriani sicuro di sè e tranquillo, ma allo stesso tempo umile, nonostante i successi in campo internazionale con alle spalle l'oro e l'argento olimpico di Londra 2012. Parla della sue esperienze sportive e sul tiro a segno in comune con la fidanzata, anche lei olimpionica, Petra Zublasing, ma non avrebbe mai immaginato quanto il Brasile gli avrebbe poi riservato.

Olimpiadi 1a
Niccolò CamprianiUn Campriani, ingegnere meccanico, quasi dietro le quinte, che ha progettato il fucile vincente della sua Petra, quello che vi proponiamo nel filmato realizzato nel giugno scorso a Villa Quaranta Park Hotel in Ospedaletto di Pescantina (Verona) in occasione di Negotorium Fucina (IV Edizione) coordinata dall'ideatore della manifestazione Fabrizio Santini, Presidente ADACI Toscana/Umbria. Evento al quale tradizionalmente partecipano anche personaggi del mondo dello sport, ma riservato esclusivamente ad operatori economici (coinvolti 300 professionisti, 200 aziende, 40 partner) che si sono confrontati su temi ed argomenti strategici relativi al Chimico Industriale e Farmaceutico, Risk Management, Manifatturiero Evoluto, Internazionalizzazione, Logistica, Facility - ICT - Servizi, Lean e Alimentare.

Video

istantanea 008bIl tiratore della Fiamme Gialle ha infatti vinto a Rio 2016 l'oro nella carabina 10 metri ed anche quello nella gara di carabina 50 metri tre posizioni (podio che aveva conquistato anche a Londra nel 2012). In Brasile Campriani ha vinto quest'ultima gara con il punteggio di 458.8, record olimpico davanti al russo Sergey Kamensky, argento, con 458.5. Decisivo per l'azzurro, che all'ultimo tiro ha messo a segno un 9.2, il non felice 8.3 del russo, che di fatto gli ha regalato il secondo oro in questi Giochi. Medaglia di bronzo al francese Alexis Raynaud con 448.4
Nel video anche alcune immagini (sempre relative a Niccolò Campriani) tratte da "Official Olympic Channel by the International Olympic Committee" (per Londra 2012) e l'avvincente cronaca audio di Rai2 da Rio de Janeiro per l'oro nella carabina 50 metri.

download