GC32 Racing Tour: Spindrift vince la prima giornata di gare

VideoRoma1
Ieri durante la conferenza stampa per la presentazione del GC32 Racing Tour "Trofeo di Roma", al Terminal del Gusto, il presidente internazionale Flavio Marazzi si era augurato che ci fosse un "buon vento". Quando le squadre sono scese in acqua il vento c'era, ma non abbastanza forte per spettacolarizzare la prima giornata di gare.

foto1newsNonostante questo, i catamarani della GC32 hanno inebriato il pubblico volando sull'acqua del campo regata previsto in 5km quadrati posto di fronte al lungomare di Civitavecchia. Grande, infatti, è stata l'affluenza di pubblico e di curiosi che hanno accompagnato con applausi e foto le sei regate di questo pomeriggio. Il team di Spindrift, condotto dallo skipper Yann Guichard, è stato capace di sfruttare al meglio il vento in quasi tutte le sessioni, vincendo la prima e l'ultima e collezionando tre secondi posti. Secondo il team del Sultanato dell'Oman, che ricordiamo ha l'obiettivo di fare esperienza per arrivare a vincere le olimpiadi, ha limitato i danni per salvaguardare il comando generale della classifica grazie all'abilità delle manovre di unnamed 7newsMcMillian. Poco fortunata la giornata per Alinghi, che punta proprio la squadra del sultanato in testa alla classifica generale. Con un quinto posto in gara uno, Morgan Larson, ha evidenziato che la sua squadra aveva dei problemi e, infatti, alla fine è stata costretta a tornare ai box per un problema allo scafo. Dello stesso umore anche la squadra svizzera di Armin Strom, del presidente Flavio Marazzi, che ha avuto una sessione altalenante con un inizio ed una fine da incubo, ma che collezionava due vittorie nelle regate centrali. Male il team francese Engie, che nonostante sia stato sempre il fanalino di coda ha raccolto le simpatie del pubblico presente.

Si replica da oggi fino a domenica dalle 11.30 fino alle 17.00, sperando che il vento sia più forte per spettacolarizzare le gare.

unnamed 2chiusura
Fonte - Ufficio Stampa EQUA