Lucca Comics & Games: i film piu' attesi si mostrano a Lucca con contenuti esclusivi: da Star Wars a The Hateful Eight, fino a The Walking Dead

PalazzoMovie
Dopo una giornata ricca di appuntamenti e ospiti d'eccezione, il programma dell'Area Movie a Lucca Comics & Games, a cura di QMI, prosegue sabato 31 ottobre, con una serie di grandi eventi.

AreaMovieA2
STARWARS2bNell'attesa di vedere sul grande schermo il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, l'Area Movie propone un assaggio in esclusiva di trailer e clip dell'attesissimo "Star Wars: Il Risveglio della Forza", che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre per Walt Disney Pictures (ore 11.00, Cinema Astra). Non mancheranno inoltre momenti dedicati agli appassionati della saga: Sky Cinema infatti presenta un evento spettacolare, la grande battaglia delle Spade Laser (ore 12.00, Palco Musica e Cosplay).
I membri della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison, i due gruppi di costumig Star Wars più grandi d'Italia, sfileranno accompagnati WalkingDead2NEWSbdai combattenti della Jedi Generation, una delle più affermate associazioni specializzate in combattimenti con spada laser.
Per festeggiare la notte di Halloween, il programma dell'Area Movie si tinge dei colori dell'horror. Tra gli appuntamenti più attesi della giornata, l'anteprima mondiale del quarto episodio della sesta stagione di The talesofhalloweenposterbWalking Dead, la serie targata Fox Tv che il pubblico di Lucca potrà vedere con 36 ore di anticipo rispetto alla messa in onda americana (ore 16.30, Cinema Astra). A seguire, nel segno dell'horror verrà presentata anche Outcast, la nuova serie tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman sul tema della possessione demoniaca. Sarà presente in sala il co-creatore di Outcast, Paul Azaceta, giovane disegnatore statunitense che ha alle spalle molte prestigiose collaborazioni e ha fatto apprezzare il suo stile sia dai lettori che dalla critica internazionale.
La notte delle streghe si conclude con l'anteprima nazionale Tales of Halloween (ore 22.30, Cinema Centrale), antologia horror targata Midnight Factory, che propone anche l'Halloween Night Party con una una Monster Walk che accompagnerà tutto il pubblico fino in Piazza San Michele.
Tantissimi saranno i contenuti esclusivi sui titoli più attesi della prossima stagione: Universal Pictures Italy presenta in anteprima mondiale una scena tratta da "Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2" (ore 12.30, cinema Astra); per 01 Distribution l'appuntamento è con "The Hateful Worner20152016BEight", l'attesissimo film di Tarantino di cui verranno presentate in anteprima le prime immagini, seguite dall'anteprima del film "Legend" (ore 21.00, Cinema Astra); tante anche le novità per Warner Bros., da "Batman Vs Superman" a "Suicide Squad", da "Spectre" a "Angry Birds", più un contenuto speciale di "Hearth of the Sea", il nuovo film di Ron Howard.
DW01Tra le anteprime della giornata "La Tomba delle Lucciole", il capolavoro del regista Isao Takahata che uscirà al cinema il 10 e 11 novembre per Koch Media, e per i più piccoli "Pan – Viaggio sull'isola che non c'è", in uscita nelle sale italiane il 12 novembre per Warner Bros, con una proiezione in RealD 3D.
Gli appassionati potranno incontrare ancora una volta lo showrunner e scenggiatore di Doctor Who nel corso di un Q&A con Steven Moffat e Jamie Mathieson, (ore 11.00 Auditorium Chiesa di San Romano - ingresso riservato ai possessori di biglietto, abbonamento o pass, fino ad esaurimento posti).

lucca480
PROGRAMMA DI SABATO 31 OTTOBRE

LogoDorctorOre 11.00
Auditorium Chiesa di San Romano
Incontro con Steven Moffat e Jamie Mathieson su Doctor Who.
Moderatore Gabriella Cordone Lisiero.

Star Wars Episodio VII Il Risveglio della ForzabCinema Astra
The Walt Disney Company presenta "Star Wars: Il Risveglio Della Forza"
Trailer e clip dell'atteso film Lucas.

Ore 12.00
Palco Music&Coslay
Sky Cinema presenta l'evento: La Grande Battaglia di Spade Laser

WolfbOre 12.15
Cinema Centrale
La Gazzetta dello Sport e Yamato Video presentano
"Play Yamato la piattaforma di video on demand" dedicato al mondo anime
proiezione "Wolf Girl & Black Prince" – episodio 1 in anteprima esclusiva doppiato in italiano.

Hunger2bOre 12.30
Cinema Astra
Universal Pictures International Italy presenta: "Tributo ad Hunger Games"
proiezione una scena tratta da
"Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2" in Anteprima Mondiale.

La Tomba delle LuccioleLocandinabOre 14.00
Cinema Centrale
Gualtiero Cannarsi presenta: "La tomba delle Lucciole"
A seguire dibattito sul film.

Worner20152016BOre 14.30
Cinema Astra
Warner Bros Pictures presenta le novità 2015 e 2016:
Gli attesissimi "Batman Vs Superman", "Suicide Squad", "Spectre", "Angry Birds"
contenuto speciale di "Hearth of the Sea", il nuovo film di Ron Howard

TWD1BOre 16.30
Cinema Astra
Incontro con Paul Azaceta con i contenuti inediti di "Outcast"
Proiezione "The Walking Dead"
Anteprima Mondiale del 4° episodio della VI stagione.

fairytailBOre 17.00
Cinema Centrale
"Fairy Tail" – proiezione primi due episodi in anteprima
A seguire incontro con i responsabili editoriali di Rai4 e Star Comics.

PosterPanbOre 18.00
Cinema Astra
"Pan -Viaggio sull'isola che non c'è"
Proiezione in RealD 3D

locandinabOre 21.00
Cinema Astra
01 distribution presenta "The Hateful Eight"
Le prime immagini del nuovo film di Quentin Tarantino.
Proiezione "Legend"

TH8 3
Fonte 
- Ufficio Stampa Lucca Comics & Games