Collezionando: espositori, ospiti e novità vi aspettano

PoloFiere
Siete alla ricerca del pezzo raro
, della tavola originale, della dedica di un maestro del fumetto? Vi piacerebbe ammirare in mostra le collezioni di pubblicazioni che hanno scritto pagine della storia della nona arte? Allora non potete mancare a Collezionando, il nuovo evento primaverile in programma al Polo Fiere di Lucca il 2 e 3 aprile.

Chiusuraa
Alla scoperta degli stand
: Sono oltre 70 gli espositori che porteranno a Lucca i loro tesori. Novità editoriali, edizioni speciali realizzate proprio per Collezionando, i numeri introvabili delle raccolte più amate, i gadget della vostra web community preferita: questo e molto altro potrete trovare passeggiando in tutta comodità tra gli stand. Scoprite la lista degli espositori protagonisti di questa prima edizione.


isabellaIsabella, un'eroina molto speciale: sarà la (bella) protagonista femminile della mostra "Quelli del '66" e Mencaroni Editore le dedicherà una pubblicazione speciale. Stiamo parlando di Isabella. In occasione della mostra di Collezionando dedicata ai 50 anni della Duchessa dei Diavoli, ma anche del "Comandante Mark", "Teddy Bob" e "Genius", "Immaginario Sexy" esce con un volumetto fuoriserie celebrativo. La realizzazione è in pratica un ampliamento di quanto già scritto nel primo volume della collana, con approfondimenti nei testi e immagini di maggiori dimensioni (Foliazione = 60 pagine più copertine; Formato = quadrotto 23 x 22; Legatura = Brossura; Collana = Immaginario Sexy; Titolo = Isabella | Speciale 50 anni; Prezzo di vendita = euro 17,50)
Inoltre, segnaliamo che gli eredi di Giorgio Cavedon e le Edizioni If offrono ai visitatori di Collezionando - e solo nei giorni 2 e 3 aprile 2016 - l'opportunità di scaricare gratuitamente dal sito www.guidafumettoitaliano.com la versione digitale completa del primo numero di Isabella, in occasione del cinquantenario del personaggio.

GallienoFerriBLe mani di un maestro: 
Gallieno Ferri ha fatto sognare generazioni di zagoriani, e a Collezionando vogliamo celebrarlo come merita. Nella mostra "Walk of Fame - Anteprima della Via dei Comics" vedremo le impronte lasciate dai big della nona arte e dell'immaginario fantastico in questi ultimi due anni a Lucca. E per l'occasione, sveleremo anche l'impronta di Gallieno Ferri, cui tra l'altro la web community ZTN dedica anche un photobook speciale.

SydneyJordanb
Sydney Jordan
arriva a Lucca: l
a lista degli ospiti di Collezionando non lascerà delusi gli amanti del fumetto. Il primo nome che vi annunciamo è davvero prezioso: Sydney Jordan, il padre di Jeff Hawke e delle sue avventure nel futuro. Il maestro sarà a Lucca in collaborazione con Allagalla e sarà disponibile per incontrare i fan e firmare le dediche.

logoaCollezionisti si nasce? Noi però pensiamo che avvicinare i più piccoli al collezionismo a fumetti sia comunque un'opportunità per trasmettere loro una passione sana ed educativa. Ecco perché abbiamo mantenuto l'ingresso gratuito fino ai 12 anni e soprattutto ecco perché abbiamo preparato dei veri laboratori in perfetto stile Lucca Junior, tutti centrati sui personaggi protagonisti di Collezionando 2016.


Per Informazioni

Collezionando
Tel. 0583 401711
Fax 0583 401737
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitohttp://www.luccacollezionando.com

Orari d'apertura
Sabato 2 aprile dalle 9.00 alle 19.00
Domenica 3 aprile dalle 9.00 alle 17.00


Biglietti
Il biglietto d'ingresso giornaliero (acquistabile solo in loco) per il pubblico costerà € 5,00, i bambini che non hanno ancora compiuto 13 anni avranno ingresso gratuito, così come i soci Anafi 2016. Sono previste anchenavette gratuite che collegheranno il Polo Fiere con Porta San Pietro e la Stazione Ferroviaria.

postera
Fonte - Ufficio Stampa Collezionando