Il Comune Canale Monterano (RM) aderisce al progetto di Borgo in Borgo

Monterano 21a
Il Comune di Canale Monterano in provincia di Roma nella persona del Primo Cittadino Angelo Stefani: «con entusiasmo aderiamo al progetto di Borgo in Borgo» promosso dall'agenzia di viaggi Pellicano Tour.

Monterano1a
Acquedottob«Il turismo è una grande risorsa e creare sinergie in questo ambito permette anche a piccoli comuni come il nostro di amplificare le proprie potenzialità. Per queste ragioni abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Borgo in Borgo che realizza un vero e proprio tour di 6 giorni alla scoperta dell'Etruria Meridionale».
Con soddisfazione il sindaco di Canale Monterano, Angelo Stefani, ha espresso la sua adesione al progetto ideato da Pellicano Tour che prevede un tour di 6 giorni e di 5 notti in un'area vasta. Interessati dal progetto, presentato ufficialmente il 29 gennaio scorso alla sala del Granarone di Cerveteri, 14 territori: Tarquinia, Tolfa, Allumiere, Civitavecchia, Canale Monterano, Santa Marinella, Manziana, Trevignano, Anguillara, Bracciano, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino e Roma.
«Ringrazio gli organizzatori» ha detto Stefani nel corso dell'incontro di presentazione «Sollecitando tutti a fare di più in questo settore» ha proseguito «A Canale i CittàMortabturisti visiteranno la città morta di Monterano inserita nella Riserva Naturale. Un tesoro unico. Non a caso, la città fantasma è stata inserita nel recente volume realizzato dal giornalista Giuseppe Ortolano, esperto di viaggi, nel suo libro "101 luoghi misteriosi e segreti in Italia da vedere almeno una volta nella vita". Tutte le iniziative mirate a valorizzare il turismo» sottolinea ancora il sindaco «vanno sostenute e valorizzate, perché possono favorire l'economia locale»


diborgoinborgo1
Fonte - Ufficio Stampa Villani Comunicazione