Nico Maraja versione cantafavole ad ARTErie Rassegna di Ipotesi Espressive
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 02 Settembre 2016 18:04
- Scritto da Redazione
- Visite: 7847
Nico Maraja, cantautore lecchese romano di adozione, da poco uscito il suo ultimo album Astrautore, sarà a Cantalupo in Sabina (RI) nell'ambito di ARTERie Rassegna di Ipotesi Espressive il prossimo 4 settembre a partire.
A partire dalle ore 21.15 e sino alle 23.00 l'artista, accompagnato dal violoncellista Andrea Fossà, racconterà in musica favole per bambini di tutte le età, lasciandosi ispirare da Autori quali Gianni Rodari, Fosco Maraini, Italo Calvino e spulciando brani dal proprio recente cd Astrautore.
Uno spettacolo che mescola abilmente musica e teatro, note e parole, sorriso e malinconia, dolcezza e ironia: un mix perfetto per un viaggio nel sogno lungo le vie del centro storico di una cittadina affascinante quale è Cantalupo in Sabina (RI).
Nico Maraja ha ricevuto nell'ultimo anno premi e riconoscimenti di valore quali il Premio Poggio Bustone, la presenza tra i semifinalisti dell'Artista che non c'era, la partecipazione alla prestigiosa Festa dei 1000 Giovani per la Nuova Musica voluta dal Mibact e organizzata dal Mei a Mantova.
E ancora recensioni da autorevoli penne del giornalismo musicale, una per tutte, Elisabetta Malantrucco che sull'ultimo numero di Vinile così parla di ASTRAUTORE "...il mondo surreale, fatto di parole e suoni inventati dall'autore astronauta Nico Maraja (...) un disco speciale, dai suoni imprevedibili (che auando li senti jazz, all'improvviso rivelano la loro anima rock) e dalla scrittura poetica (...) ASTRAUTORE sarebbe piaciuto a Federico Fellini".
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa