Civitavecchia (RM): inaugurazione Piazza della Vita

piazza3a
Sabato 7 Novembre
2015, dalle ore 16.00 avrà luogo la manifestazione per la intitolazione di Piazza della Vita ex degli Eventi a seguito della volontà di oltre 3000 firmatari.

piazzaa
logoTra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 alcuni amati cittadini, Giuseppe Ibelli, per citarne solo uno, hanno perso la vita a causa di malattia oncologica. Come in una sorta di ribellione, una quantità di cittadini ha firmato la petizione che impegna l'Amministrazione Comunale a riconoscere la gravità della situazione sanitaria di questa città, dedicando una piazza a chi ha sofferto e soffre di patologie oncologiche.
Piazza048 INVITA TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE all'inaugurazione della piazza. Le attività inizieranno alle 16.00 con il benvenuto al quale seguiranno piantumazione di alberi ed altre attività ludiche, simboliche ed informative per grandi e bambini, oltre alla posa della nuova targa toponomastica della nostra piazza idealmente dedicata ai Martiri dell'inquinamento. Nell'occasione si potranno anche lasciare messaggi alla Amministrazione Comunale e/o alla Associazione.
Sono invitati in special modo quanti hanno sofferto e soffrono delle patologie riconoscibili nel codice 048, ovvero tutti coloro toccati in prima persona o negli affetti dalla malattia oncologica. PiazzaVitabNon c'è più alcun dubbio sulla responsabilità dell'inquinamento riguardo questo tipo di malattie, l'intitolazione della piazza è solo un passo, la fissazione di un monito permanente a porre attenzione ed a ribadire responsabilità sia nei privati comportamenti come per la pubblica amministrazione.
Alla manifestazione sono invitate anche tutte le forze associative e politiche perché tutte hanno il loro doveroso ruolo in questa guerra, tutte perché il dolore è trasversale, salute ed ambiente sono concetti che non hanno colore politico ne culture diverse.

Per informazioni:
Piazza048
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.piazza048.org
Facebookhttps://www.facebook.com/groups/1544032829217099/
Facebook Eventohttps://www.facebook.com/events/443013152558750/

Volantino 5 inaugurazione Piazza della Vita 1Volantino2
Fonte - Ufficio Stampa Piazza048