Ferrara: Abracadabra, november is magic!

novembre magico1
A Ferrara
, Migliarino e Copparo c'è "Novembre Magico", i weekend all'insegna della magia con il mago Casanova e tanti artisti speciali. Con il supporto del consorzio Visit Ferrara.

Video
CasanovaUn tocco di bacchetta magica, un pizzico di meraviglia, una bella manciata di emozione e lo sguardo di chi è pronto a credere all'impossibile. È l'incanto di "Novembre Magico", la manifestazione ideata da Stileventi Group,  con il supporto del consorzio Visit Ferrara - che unisce quasi 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese (www.visitferrara.eu) – che fino al 29 novembre 2015, coinvolge 3 città della Provincia ferrarese (Migliarino, Copparo e Ferrara) con una miriade di artisti italiani ed internazionali, numeri di magia classica e moderna, giochi di prestigio, illusioni, spettacoli, eventi enogastronomici e colpi di scena.
Antonio Casanova, illusionista di "Striscia La Notizia", è tra gli special guests della rassegna, che sarà protagonista degli spettacoli finali del 29 novembre nel Teatro Comunale ferrarese intitolato a Claudio Abbado (ore 17.00 e 21.15). Gli spettacoli di Ibo Magic Show approderanno a Ferrara il 29 novembre. Tra i protagonisti: il genio impossibile Shezan, il ventriloquo Andrea Fratellini e I.ma.gi.a., che sono stati tra i partecipanti di Italia's Got Talent e Tu si que vales, il campione italiano di magia 2011 Mirco Menegatti e la campionessa italiana di magia 2015 Gaia Elisa Rossi, e poi i mentalisti Woland e Pino De Rose, oltre al grande illusionista Alberto Vio. La magia è l'arte di stupire, non possono quindi mancare giochi e sorprese per bambini, come i laboratori magici per ragazzi il 28 e 29 novembre nella caffetteria del Abracadabra2BCastello Estense di Ferrara. E se anche la cucina ha qualcosa di magico, durante tutta la manifestazione, sono tanti gli appuntamenti enogastronomici: il 28 novembre il Ristorante Orsatti 1860 di Ferrara danno vita a cene spettacolo, il 29 c'è un pranzo speciale a "Il Cappellaio Matto" e un aperitivo con street magic all'Hotel Carlton, per finire a mezzanotte e mezza con una cena con gli artisti. Stregate sono inoltre le visite guidate nel centro storico ferrarese, alla scoperta di miti e leggende, grazie all'Associazione Guide Turistiche (7 euro a persona, gratis fino ad 11 anni). Per informazioni: 0532210844, 3336735373.

Abracadabra

Abracadabra3A
Per vivere un weekend di magia il 28 e 29 novembre
, c'è la proposta dell'agenzia viaggio Link Tours, che include notte all'Hotel Carlton, prima colazione, visita guidata alla città, ingresso al Teatro comunale per l'Ibo Magic Show con Antonio Casanova. Il prezzo è di 65 euro a persona. Con 35 euro in più si può partecipare alla cena di gala. Novembre Magico è realizzato in collaborazione con Ibo Italia Ong Onlus (www.iboitalia.org), l'associazione di volontariato a cui andrà parte del ricavato della manifestazione per importanti progetti di solidarietà.

Per informazioni e prenotazioni
Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.visitferrara.eu
Novembre Magico: www.novembremagico.it
LocandinaFonte Ella Studio Comunicazionre