Il Natale scintilla sull'acqua a Comacchio (FE)

Natale4a
Comacchio
 uno dei centri maggiori del delta del Po per paesaggio e storia nella provincia di Ferrara, si illumina delle suggestioni natalizie. Esclusivi i Presepi sotto i Ponti, le escursioni in barca e le costruzioni Lego a tema Guerre Stellari. La magia del calore delle feste da vivere con il consorzio Visit Ferrara.

Natale2
Natale3Per un Natale diverso dal solito, la meta ideale è Comacchio (FE). La suggestiva città sull'acqua, immersa nel Parco del Delta del Po, è un concentrato di eventi speciali da vivere tra i ponti dai contorni illuminati, canali scintillanti e palazzi storici che decorano la città. Unici in tutta Italia sono i Presepi sotto i Ponti scenografici del centro storico, raggiunti dai personaggi della Natività a bordo delle barchette che navigano i solchi d'acqua, offrendo uno spettacolo esclusivo. Si possono trovare tra l'imponente Trepponti, il Ponte degli Sbirri e gli altri che impreziosiscono la città sino al 10 gennaio 2016.
Ma le feste natalizie a Comacchio e nel suo territorio, che si possono vivere grazie alle proposte e servizi offerti dal consorzio Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia.
L'8 dicembre ci sono state le animazioni per i bimbi e dolci golosi, mentre dall'11 al 13 dicembre i piccoli resteranno incantati davanti all'esposizione di costruzioni con mattoncini Lego ispirate alla saga Guerre Stellari allestita a Palazzo Bellini (venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18.30, domenica dalle 10.00 alle 18.00).Natale1b
Il giorno della Vigilia è il momento del Presepe d'Acqua al Ponte Trepponti
con giochi di luce, balletti e musica fino al gran finale con fuochi d'artificio. Mentre il 26 dicembre tocca alla città di Porto Garibaldi stupire con la Fiaccolata di Natale sull'acqua. Tante le feste anche al Lido degli Estensi, dove ogni domenica ci sono animazioni con Babbo Natale, e il 31 dicembre una grande Festa di Capodanno. Il 6 gennaio, a Comacchio invece prende vita il Natale7bMercatino della Befana e tanti giochi in compagnia. Per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi natalizi: www.turismocomacchio.it
Per il soggiorno, ci sono invece i pacchetti e le proposte del consorzio Visit Ferrara, che si possono prenotare direttamente su www.visitferrara.eu, come l'offerta del Camping Florenz, che propone dal 19 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016 case vacanze con trattamento di pensione completa e sconti per bambini fino a 12 anni a partire da 56 euro a persona a notte. Inoltre, dal 19 al 27 dicembre soggiornando 5 notti, la sesta è in omaggio.

Per informazioni:
Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.visitferrara.eu

Natale6
Fonte - Ella Studio Comunicazione