Una vita a testa in giù...trasformarsi in pipistrelli per un giorno!
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 04 Febbraio 2016 09:52
- Scritto da Redazione
- Visite: 6696
Approfondimento e drammatizzazione guidata sui pipistrelli, Domenica 7 febbraio 2016 presso il Museo del fiore - Località Giardino - Torre Alfina - Acquapendente (VT) dalle 15.00 alle 17.00.
E' arrivato il carnevale ... una maschera originale? Il pipistrello!!! Ma non il solito bat-man!
Sopriremo come trasformarsi in pipistrelli per un giorno, con un approfondimento tematico sulla vita e le abitudini dei pipistrelli in compagnia delle naturaliste della Riserva Naturale Monte Rufeno e una drammatizzazione guidata. La giornata è dedicata a tutti gli appassionati, amanti o semplicemente incuriositi che vogliono avvicinarsi al mondo dei chirotteri.
Lo sapevate che un pipistrello adulto riesce a cacciare dai 50 ai 10.000 insetti ogni notte? Cosa fate se un pipistrello vi entra in casa? è inutile mettersi a strillare brandendo una scopa, lo spaventereste rischiando di farvelo intrigare nei capelli o di farlo ferire gravemente. Semplicemente aprite la finestra, spegnete la luce erimanete al buio per qualche minuto, quando riaccenderete se ne sarà andato come è entrato. Esistono i "pipistrelli succhiatori di sangue"? Si, sono gli ematofagi, ma sono 3 specie che vivono nell'America tropicale e predano uccelli e bovini, quindi state tranquilli, non vi stanno puntando!
Queste ed altre curiosità verranno svelate domenica 7 febbraio 2016 dalle 15.00 alle 17.00 al Museo del fiore di Acquapendente (fra. Torre Alfina). La Riserva sta monitorando da tempo la vita dei pipistrelli che abitano questo territorio, le naturaliste Dott.ssa Antonella Palombi e Dott.ssa Moica Piazzai, risponderanno a tutte le vostre curiosità e vi sveleranno anche molti segreti.
Costo 5€ a partecipante, comprensivo anche della visita al Museo. Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro sabato 6 febbraio telefonando alla Coop. L'Ape Regina o Centro Visite Comune Acquapendente.
Per informazioni e prenotazioni:
Centro Visite Comune Acquapendente
Tel: 800-411.834 interno zero (Numero Verde gratuito)
Cooperativa L'Ape Regina
Tel. 0763-730065 (mart. - sab. 9:00-13:00/16:00-19:00; dom. 10:00-13:00)
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.laperegina.it
Fonte - Ufficio Stampa Cooperativa L'Ape Regina