"C'era una volta... Homo" di Flavia Salomone in Tour nelle scuole italiane

presentazioneA
Continua con successo, suscitando notevole interesse, il Tour di C'era una volta... Homo. Mercoledì 24 febbraio alle 10.30
presso la Feltrinelli (Via Nizza) a Torino, Flavia Salomone incontrerà i bambini ed i ragazzi della città della Mole per scoprire insieme quale sia stato il percorso evolutivo, quali siano stati gli eventi cruciali che, a partire da un'audace scimmia africana, in 7 milioni di anni abbiano portato fino a noi. Infine, i bambini potranno cimentarsi a "parlare" come Homo erectus.

AutriceA
Cera una volta HOMO Flavia SalomonebC'era una volta... Homo - Viaggio nel tempo alla scoperta delle nostre origini  (Espera Edizioni),
 racconta in modo accattivante la storia dell'evoluzione della nostra specie. L'autrice, con un linguaggio semplice, avvalendosi anche dell'aiuto dei disegni, ripercorre le tappe fondamentali dell'evoluzione dell'uomo cercando di rispondere a domande quali: chi siamo, da dove veniamo, quando è nato il linguaggio. L'originalità 
e l'unicità di questo libro sta nel fatto che è stato pensato per i ragazzi dai 6 agli 11 anni e si prefigge l'obiettivo di colmare un vuoto editoriale: infatti, non esistono testi che trattino di questo argomento, a parte i libri di scuola non sempre aggiornati. Utile strumento per le scuole e per chiunque sia curioso di scoprire le nostre originiÈ un libro che è stato accolto nelle scuole elementari come utile supporto per approfondire i temi affascinanti dell'evoluzione dell'uomo.

Col tempo è diventato un progetto di divulgazione scientifica che sta girando l'Italia - scuole, musei, aree archeologichecon l'obbiettivo di avvicinare i più piccoli a scoprire, attraverso le tracce scolpite nel tempo, il cammino Presentazione2Bdella nostra specie e recuperare così le nostre origini più remoteL'iniziativa culturale è, oggi, anche una pagina Facebook che, oltre a proporre gli appuntamenti promozionali, offre una selezione sulle novità della ricerca nel campo della paleontologia e della biologia delle popolazioni del passato.

In calendario ancora tantissimi gli appuntamenti tra i quali Genova, Napoli e Firenze oltre a quelli previsti in molti musei tematici Laziali.


AutriceLibroB2Flavia Salomone
è nata a Roma e si è laureata in Biologia con indirizzo Antropologico nel 1990 presso la Sapienza Università di Roma. Per alcuni anni ha condotto ricerche sulla biologia delle popolazioni umane del passato su campioni scheletrici di epoca romana (I-III sec. d.C.), presso il laboratorio di antropologia dell’Università la Sapienza prima e poi presso quello del Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma. Dopo una borsa di studio presso il Museo di paleontologia umana “Giuseppe Sergi” della Sapienza Università di Roma e dopo un Master biennale per “Operatori dei musei scientifici”, si occupa di divulgazione scientifica anche attraverso le nuove tecnologie multimediali.


Per Informazioni:
"C'era una volta... Homo - Viaggio nel tempo alla scoperta delle nostre origini"                                          
di Flavia Salomone
Editore: Espera
 
Formato: 15x21
Numero di pagine: 48

Prezzo di copertina: 9,00 euro
Facebook
Flavia Salomone - C'era una volta... Homo
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Invito