I colori della magia edizione 2016: "Il gioco degli incantesimi" e "L'incantesimo degli aquiloni"
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Martedì, 19 Luglio 2016 12:57
- Scritto da Redazione
- Visite: 8768
Due affascinanti spettacoli per vivere insieme a mamma e papà una fantastica avventura, negli ampi spazi del Parco, con il Capi e l'Assistente, degli attori de Gli Alcuni, i Cuccioli, Maga Cornacchia... e tanti coloratissimi aquiloni!
Anche quest'anno torna al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso, ma questa volta declinato in due spettacoli diversi e ugualmente affascinanti e coinvolgenti, il grande show itinerante ideato e messo in scena da Gli Alcuni.
Dopo il successo delle date precedenti ecco gli spettacoli del 22 luglio e del 23 luglio che vedranno una doppia replica, alle 17.00 e alle 21.00, per consentire anche ai bambini più piccoli, che magari non si possono permettere la versione "in notturna", di parteciparvi insieme ai genitori. Quattro le tappe degli spettacoli, che prendono il via dal palco allestito sotto il grande Cedro del Libano, per poi spostarsi davanti al Teatrino, vicino al Castello, alla base della collina vicino al laghetto e all'interno del percorso dedicato al giovane Leonardo da Vinci, per concludere poi tutti insieme nuovamente sul prato di fronte alla cedraia.
IL GIOCO DEGLI INCANTESIMI: Maga Cornacchia è proprio una guastafeste! Questa volta si presenta sul palco mentre il Capi e l'Assistente giocano e afferma che vuole far sparire dalla faccia della terra tutti i giochi di una volta. Gli attori de Gli Alcuni, insieme al pubblico, dovranno trovare i 4 controincantesimi per fermarla, altrimenti...
Lo spettacolo racconta una storia divertente e avvincente e permette ai genitori di giocare insieme ai propri figli ai giochi di una volta. Quei giochi che magari, per i più piccoli, sono nuovissimi: tiro al bersaglio, indovinelli, giochi di memoria, filastrocche...
L'INCANTESIMO DEGLI AQUILONI: Maga Cornacchia è molto potente, può addirittura far sparire il vento per bloccare il volo degli aquiloni che tanto la spaventavano quando era piccola.
l pubblico di giovanissimi, insieme al Capi e all'Assistente, sarà impegnato a fermarla e nel contempo, oltre a cantare e ballare le canzoni dei Cuccioli, e risolvere divertenti indovinelli, potrà divertirsi con le affascinanti esibizioni live di grandissimi aquiloni costruiti e manovrati da un esperto aquilonista.
Programma degli spettacoli:
venerdì 22 luglio
ore 17.00 – Il gioco degli incantesimi
ore 21.00 – L'incantesimo degli aquiloni
sabato 23 luglio
ore 17.00 e ore 21.00 – Il gioco degli incantesimi
In caso di pioggia l'evento sarà annullato
Per informazioni e prenotazioni:
Alcuni - Il Parco degli Alberi Parlanti
Villa Margherita, Viale Felissent, 31100 Treviso
Tel. 0422 694046
Sito www.parcodeglialberiparlanti.it
Facebook Parco degli Alberi Parlanti o Alcuni
Costi Biglietto:
intero: 6,50 euro (dai 3 anni). I nonni entrano gratuitamente.
Fonte - Ufficio Stampa Alcuni - Il Parco degli Alberi Parlanti