“Ferite d’arma da gioco” in scena al Teatro dell’Orologio di Roma




Ferite d’arma da gioco

"Ferite d'arma da gioco" in scena al Teatro dell'Orologio di Roma

In scena fino all' 8 marzo al Teatro dell' Orologio di Roma "Ferite d'arma da gioco" del drammaturgo indo-canadese Rajiv Joseph, finalista del Premio Pulitzer 2010, per la regia di Stefano Scandaletti, interpretato da Chiara Capitani e Diego Maiello.

CHIARA CAPITANII due protagonisti di "Ferite d'Arma da Gioco" (che ha debuttato nell'ottobre del 2009 a Houston, Texas) vivono una complessa e dolorosa storia d'amore; attraverso il dolore si incontreranno da bambini e, per inseguirsi, ritrovarsi, riconoscersi come essere viventi, al dolore rimarranno legati. I due ragazzi, per allontanarsi dagli schemi e dalle tappe obbligate del processo di crescita imposto dalla società , usano una loro personale dinamica violenta. Clara e Diego, interpretati da Chiara Capitani e Diego Maiello, non stanno male; si DIEGO MAIELLOprovocano il male. Tagli, incidenti, nausea, fratture sono gli espedienti per potersi vedere negli ospedali, nelle infermerie, nelle sale d'aspetto e negli ambulatori. Le ferite si spostano nel tempo e rincorrono un puzzle affettivo devastante. Si gioca a simulare l'adolescenza, l'infanzia, l'età adulta in un vuoto totale di logica, di senso cronologico della storia, persino di caratteristiche individuali.
Clara e Diego, sono dei simboli, delle bambole voodoo animate da un comportamento masochista autolesivo, in una regia che esalta il vuoto disperato e irritante delle puntate di South Park.

Teatro dell'Orologio - Roma- "Ferite d'arma da gioco" di Rajiv Joseph -

Teatro dell'Orologio - Sala Gassman - dal 3 all'8 marzo 2015 Roma dal martedì al sabato ore 21.15 - domenica ore 17.45 - In collaborazione con Consulta della Cultura del Municipio Roma IX EUR, Spinaceto Cultura e Indigena Teatro. Interpreti Chiara Capitani e Diego Maiello. Regia Stefano Scandaletti. Assistente alla regia Mario Scerbo. Costumi Mara Masiero. Disegno luci Eleonora Patriarca. Suono Inti d'Ayala Valva. Direttore scena Lorenzo Antognozzi. Direttore tecnico Giacomo Cursi. Traduzione Enrico Luttmann e Marco Casazza.


Ferite d’arma da gioco

Fonti: Teatro dell'Orologio - Indigena Teatro