“Noi Siamo Infinito LIVE” a Tarquinia - Alessio Bernabei si racconta davanti al suo pubblico
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Musica
- Pubblicato Domenica, 07 Agosto 2016 21:45
- Scritto da Redazione
- Visite: 8808
Alessio Bernabei si racconta davanti al suo pubblico, proprio quello della sua città, Tarquinia, anche se in migliaia sono accorsi sulle sponde del Tirreno per seguirlo in una delle tante tappe del tour che lo sta portando, durante questa estate, in tutta Italia . "Noi Siamo Infinito LIVE"... e proprio, in un infinito ricordare, Alessio si è lasciato andare, con gli occhi lucidi a tradire la sua vibrante commozione interiore, nel dedicare il concerto a suo nonno da poco scomparso e parlando ai genitori dei suoi giovanissimi fans. Li ha pregati affinché credano nei sogni dei loro figli, così come i suoi hanno fatto con lui.
Nel video che vi proponiamo alcuni momenti dell'evento che ha visto Alessio, confessare, tra l'altro, che gli piacciono da morire le donne con i capelli rossi e ricordando gli inizi della sua carriera, ha voluto precisare di essere un autodidatta, non dimenticando la sua prima band , il Pank Rock e la sua prima canzone in Italiano "Anima Gemella". Ma ascoltiamo Alessio Bernabei nel suo inondare la platea con mille sensazioni ed emozioni alternando ricordi, esperienze di vita, l'esecuzione dei suoi maggiori successi di oggi ed esaltando la sua Tarquinia, dove, afferma, «tutto è cominciato da qui.. tra queste Mura».
Da Largo Luigi Capotorti in Tarquinia Lido (VT) una sintesi di "Noi Siamo Infinito LIVE" - Concerto di Alessio Bernabei in Tour. #NoiSiamoInfinitoSummerTour - Report by Giulio Carra, riprese di Pietro Carra, editing by Claus.
23 anni, cantante, Alessio Bernabei, nativo di Tarquinia, è anche ottimo musicista, infatti suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. La sua carriera inizia nel talent di Amici (2013), insieme al gruppo, i Dear Jack, fondato nel 2012. Arrivato secondo nel programma televisivo di Mediaset, insieme al suo gruppo, ottiene per quasi due anni riscontro di critica raggiungendo anche traguardi importanti vendendo centinaia di migliaia di copie con gli album "Domani è un altro film (prima parte) e (seconda parte)". Sempre con i Dear Jack apre i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro, facendo sold out in molte date del primo tour nei Palazzetti. Partecipa, sempre con il suo gruppo nel 2015, al Festival di Sanremo e concludono un tour estivo con un concerto all'Arena di Verona. Nel settembre dello stesso anno, Alessio intraprende la strada da solista e si stacca dal gruppo. Ma già a partire dai primi mesi del 2016 arrivano per lui molte novità tra le quali la partecipazione al Festival dI Sanremo (seconda volta consecutiva) col brano Noi Siamo Infinito. Primo singolo del nuovo album uscito sempre nei primi mesi del 2016.
Suo primo album da solista "Noi siamo infinito" esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell'arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad "Fra le nuvole" e il midtempo "Obbligo e verità". Dopo i due singoli Noi siamo infinito (certificazione platino per le vendite e oltre 12 milioni di visualizzazioni per il video) e Io e te = la soluzione, "Due Giganti" è il suo nuovo brano in radio dal 1° luglio. Recentemente è tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d'animazione Trolls negli studi della Dreamworks, in cui presterà la voce al troll Branch, il protagonista maschile (nella versione originale è doppiato da Timberlake).
Ecco tutte le date (tra concerti già svolti e altri in programma) del Summer Tour "Noi Siamo Infinito LIVE" di Alessio Bernabei:
16 LUGLIO - PORTA DI ROMA (ROMA)
17 LUGLIO - PARCO ANTICHE TERME JACOBELLI (TELESE TERME (BN) )
22 LUGLIO - ANFITEATRO FALCONE E BORSELLINO (ZAFFERANA ETNEA (CT)
23 LUGLIO - ARENA DELLE ROSE (CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)
05 AGOSTO - Asiago (VI) - Piazza Carli. Biglietti:http://bit.ly/29Untxh
06 AGOSTO - Tarquinia (VT)
10 AGOSTO - Alassio (SV) - Auditorium Simonetti - Parco San Rocco
12 AGOSTO - Laureana di Borrello (RC) – Campo Sportivo Comunale
14 AGOSTO - Spinazzola (BT) – Piazza Plebiscito
19 AGOSTO - PIAZZA VIVIANI MARINA DI PISA (PISA)
20 AGOSTO - PIAZZA DEL RUSCELLO (VALLERANO (VT)
21 AGOSTO - Reggio Calabria (RC) - Centro Porto Bolaro