Il Backstage segreto di “Come passa il tempo” (prove di un concerto)

Videoprove
(Giulio Carra) - Organizzato e ideato da Giancarlo Capitani e Pietro Pacini, il concerto "Come passa il tempo" è un omaggio alla canzone italiana, in una sorta di hit parade di Lelio Luttazzi, con le canzoni dei mitici anni '60 e '70 a fare da colonna sonora. Da Battisti ai Rokes, dai Nomadi all'Equipe '84, dai Camaleonti ai New Trolls, lo spettatore è catapultato in un viaggio a ritroso nel tempo, tra suoni e melodie che hanno segnato un'epoca. Nel video proposto le prove generali dello spettacolo. Una sorta di backstage, lungo il filo di una giocosa ironia tra curiosità e musica, in un luogo ed in una località che gli organizzatori dello spettacolo hanno voluto tenere segreta. Abbiamo cercato di scoprirne il perché. 

Pietro Pacini
Protagonisti
, oltre agli organizzatori anche gli artisti, che da decenni si dedicano e alimentano amore per la musica negli spazi di tempo libero concesso dalle attività quotidiane e dal lavoro che svolgono. Alcuni di loro hanno fatto parte di gruppi musicali locali che appunto negli anni 60' e 70' hanno avuto anche risonanza nazionale. Tra loro i cantanti Fabio Biagiola, Ettore Palma, Giancarlo Palombo, Ennio Soldini.

Giancsrlo CapitaniIl concerto (del quale vi trasmetteremo anche una sintesi) è stato presentato a Tarquinia il 6 agosto nel sagrato antistante della Chiesa di Santa Maria in Castello ed ha visto la partecipazione dell'attrice di teatro Lina Deriu (voce narrante). Lo spettacolo è stato proposto nell'ambito del festival "Notturni - Tra le Vie della Musica" organizzato dal Comune di Tarquinia (Assessorato al Turismo), insieme all'Officina dell'Arte e dei Mestieri "Sebastian Matta", con la direzione artistica del musicista Emanuel Elisei.

 Backstage - Come passa il tempoBackstage - "Come passa il tempo"


notturni tarquinia