Tarquinia esulta per Alessio Bernabei, ma ora corre per portare in finale anche i Dear Jack con Francesco Pierozzi
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Musica
- Pubblicato Sabato, 13 Febbraio 2016 10:21
- Scritto da Redazione
- Visite: 9007
(Gicar) - Alessio Bernabei è finalista nella 66° edizione del Festival di Sanremo. Tarquinia, nella notte, sorride ed esulta nel vedere la foto del cantante saltare per prima, e dalla parte giusta, quella verde, sul grande eidophor digitale del palco dell'Ariston. Uno dei propri beniamini è tra i primi 15 campioni che parteciperanno al rush finale ma la città etrusca si stringe ora intorno all'altro tarquiniese, Francesco Pierozzi, ed ai Dear Jack, per vedere portata a termine quella missione impossibile che nei giorni scorsi sembrava essere compromessa sotto tutti gli aspetti.
La formazione capitanata da Leiner Riflessi (Voce, pianoforte, tastiere) finita a rischio nel videowall insieme a Neffa, Blu Vertigo, Irene Fornaciari e Zero Assoluto, si trova a lottare per conquistare la 16esima posizione. Potranno contare, i Dear Jack, nel Televoto, ancora aperto per tutta la giornata di oggi (il loro Codice è 04 digitando 894.222 da telefono fisso e 475.475.1 per gli sms) fino ad inizio trasmissione della diretta in prima serata su Rai1. Dallo loro parte non solo i fans di Tarquinia che, dopo Alessio, ex voce dei Dear prima della separazione delle carriere, ora vogliono in finale anche il chitarrista Francesco. Sul piede di guerra, a colpi di tastiere telefoniche di rete fissa o cellulare per gli altri componenti del gruppo, anche Viterbo per Alessandro Presti (basso), Orvieto e Montefiascone per Lorenzo Cantarini (chitarra), Pescara per Riccardo Ruio (batteria) e Zugliano in provincia di Vicenza, paese dove il giovane colombiano Leiner, vive insieme ai genitori adottivi. Intanto, nella sezione Campioni, dopo Velerio Scanu, i Dear Jack e Alessio Bernabei sono tra i Vip più twittati a Sanremo sul sito ufficiale Rai del festival.
E mentre Tarquinia si appresta a vivere un'altra notte da favola (si vive anche di emozioni) per tifare in contemporanea i suoi ragazzi, Alessio Bernabei con "Noi siamo infinito" e, tutti si augurano, anche Francesco Pierozzi con "Mezzo Respiro", Sanremo 2016 di Carlo Conti, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea (per loro un compenso complessivo di circa 800mila Euro) sfonda gli audience televisivi di tutti i tempi (una media di quasi 11 milioni di spettatori per serata e circa il 50% di share) con grande soddisfazione dei vertici Rai di Piazza Mazzini.
Articoli correlati:
- SANREMO 2016 - Ad Alessio e Francesco gli applausi dei fans e l'abbraccio di Tarquinia
- SANREMO 2016 - Tarquinia in palpitazione per Francesco Pierozzi dei Dear Jack e Alessio Bernabei
- I Dear Jack con Francesco Pierozzi ed Alessio Bernabei nella nuova veste da solista infiammano l'immaginario della Città di Tarquinia