Su Rai Storia tre puntate firmate da Fabrizio Corallo per raccontare l’indimenticabile Mariangela Melato
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Televisione
- Pubblicato Mercoledì, 10 Maggio 2017 00:20
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 8592
La vita e la carriera di un'artista poliedrica, il talento, la passione per il lavoro e per la vita, la curiosità e la grande umanità. Rai Cultura celebra Mariangela Melato, scomparsa a Roma nel gennaio del 2013 a 71 anni, con un programma in tre puntate, "Mariangela!", firmato da Fabrizio Corallo, realizzato da 3D Produzioni (Didi Gnocchi) e condotto da Lella Costa, in onda da mercoledì 10 maggio alle 21.10 su Rai Storia.
Un viaggio tra cinema, teatro, televisione e vita quotidiana di una donna che ha segnato profondamente la scena artistica italiana, raccontato dalle persone a lei più vicine, da amici e colleghi che avrebbe meritato di andare, come sottolineato da molti, sulla televisione generalista. Nel reportage realizzato da Mariangiola Castrovilli la presentazione del programma da parte del Direttore di Rai Cultura Silvia Calandrelli e le testimonianze sull'indimenticabile artista di Renzo Arbore, Pupi Avati, Lella Costa, della sorella Anna Melato, di Michele Placido e del Dirigente Rai, Maurizio Riganti.
Mariangela Melato nel ricordo di Renzo Arbore. Ai primi anni 70 risale soprattutto il forte legame sentimentale tra i due, interrotto amichevolmente nei primi anni'80, ma destinato a restare indelebile e a cementarsi ulteriormente negli ultimi anni di vita dell'attrice. Arbore ne parla anche in questo reportage, ma soprattutto nelle puntate riservate all'indimenticabile artista su Rai Storia.