Da Domenica 23 febbraio su Rai1 La vita promessa - Parte II di Ricky Tognazzi con Luisa Ranieri

La vita promessa Parte II Rai1
(Mariangiola Castrovilli) -
Per gli amanti della Fiction Rai ecco, da domenica 23 febbraio in prima serata su Rai1, l'avvincente seconda stagione de "La vita promessa", che punta i riflettori sulla coinvolgente saga della famiglia Rizzo, la famiglia di siciliani emigrati in America. Una coproduzione Rai Fiction - Picomedia, prodotta da Roberto Sessa con Max Gusberti, per la regia di Ricky Tognazzi. La sceneggiatura è firmata da Franco Bernini, Simona Izzo, Franco Marotta e Laura Toscano.

Conferenza Stampa La Vita Promessa Parte II Rai1
Affollatissima la presentazione oggi in Rai con tutta l'equipe al gran completo da Luisa Ranieri a Ricky Tognazzi passando per Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Vittorio Magazzù, Giuseppe Spata, Emilio Fallarino, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani, Marcello Mazzarella, Arturo Muselli, Stefano Dionisi, Eleonora Giovanardi, Brenno Placido.

Rai1 La Vita Promessa Parte II CARMELA Simona RanieriTre prime serate a cominciare da domenica prossima 23 febbraio che vi incanteranno. Una seconda appassionante serie con protagonista, come ricorderete, Carmela, madre premurosa, donna volitiva e appassionata che non si ferma davanti a niente, pronta a lottare contro tutto e contro tutti pur di proteggere e dare un futuro ai suoi figli.

A dare il volto a Carmela Rizzo, è ancora una splendida Luisa Ranieri risoluta quanto basta per preservare l'unità traballante della sua famiglia, in equilibrio instabile tra Alfredo (Vittorio Magazzù) e Antonio (Giuseppe Spata). I protagonisti, tutti di fantasia, vivono, come rammenterete, a cavallo tra gli anni '30 e '40 , interagendo però con personaggi reali come Fiorello La Guardia e Lucky Luciano.

Ricky TognazziRicky Tognazzi, il regista, ha esordito dicendo «L'idea di riaffrontare questa storia ci ha immediatamente attratto. Questo, secondo me, è uno dei lavori più importanti e delle cose più belle che siamo riusciti a fare con Simona Izzo. Viviamo in un'epoca di minimalismo e invece qui gli abbiamo dato dentro, senza nessuna paura di cadere nel melò. Inoltre questa è la prima volta che mi viene proposto un sequel e oggi come oggi tutti sappiamo che opportunità sia, perché fare un sequel vuol dire che la serie ha fatto grandi numeri, ricevendo anche un grande successo». Grazie anche ai vostri personaggi... «Infatti, i nostri protagonisti affrontano tematiche delicate e moderne, dalla malavita all'immigrazione, tutti argomenti di forte attualità».

Appuntamento dunque dal 23 febbraio in prima serata (ore 21.25) su Rai1 per La Vita Promessa- Parte II.

LA VITA PROMESSA RAI1